1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: come eseguire la sincronizzazione tra mobile e Switch

Pokémon Unite sta per arrivare su i dispositivi mobile, ecco alcune indicazioni su come effettuare la sincronizzazione con Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

L’avvento di Pokémon Unite su tutti gli smartphone si avvicina sempre di più, e TiMi Studios si sta preparando a un 22 settembre di fuoco con oltre 5 milioni di utenti che si sono preregistrati al gioco. Per non far trovare i giocatori impreparati all’esperienza su iOS e Android, il sito giapponese di Pokémon Unite ci da alcune indicazioni sulla sincronizzazione del titolo tra mobile e Nintendo Switch.

Come risaputo sin dalla sua presentazione, Pokémon Unite sarà un titolo multipiattaforma che permetterà di giocare anche tra dispositivi mobile e Switch. Affinché però l’account, i punti, i potenziamenti e i Pokémon utilizzati sui due profili siano sincronizzati, e che quindi ognuno possieda un solo profilo su entrambe le piattaforme, è necessario seguire questi semplici passaggi.

Unite mobile Switch sincronizzazione

L’attuale profilo di Pokémon Unite su Nintendo Switch, deve essere collegato o a un account Nintendo o al Club Allenatori di Pokémon per poter creare la sincronizzazione con i dispositivi mobile. Per farlo basta semplicemente sfogliare il menù in questo modo:

  • Tasto X per aprire in menù
  • Scegliere la voce Settings
  • Infine cliccare su Account Settings
Impostazioni Pokémon Unite
Schermata Account Settings

In Account Settings si potrà collegare il profilo di Unite a uno dei due sopracitati o entrambi. In questo modo, una volta scaricato per la prima volta Pokémon Unite su smartphone, ci verrà richiesto se vogliamo recuperare i dati da un profilo già esistente e non dovremo far altro che scegliere l’account Nintendo o Club Allenatori di Pokémon che abbiamo appena collegato al gioco.

Se si inizia a giocare su smartphone senza aver scaricato i dati di backup del profilo nel modo appena descritto, non sarà più possibile sincronizzarli. L’unico modo a questo punto e disinstallare il gioco e riscaricarlo seguendo la procedura di questo articolo.

Unite mobile Switch sincronizzazione
Account Settings della versione smartphone

Se invece volete iniziare prima a giocare su smartphone e successivamente portare i dati di gioco su Nintendo Switch, il procedimento è il medesimo. Attenzione a sincronizzare Pokémon Unite su mobile con un account Nintendo o il Club Allenatori di Pokémon dato che sono le uniche due sincronizzazioni possibili su Switch, mentre lo smartphone permette anche di utilizzare Facebook, Google, Apple e altri servizi.

Sincronizzare l’account di Pokémon Unite con uno degli altri servizi messi a disposizione è indispensabile anche nel caso in cui si cambi smartphone o Nintendo Switch, così da evitare di perdere tutti i progressi di gioco portati avanti fino a quel momento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti