1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: uno strano meccanismo rende Zapdos più resistente

Su Pokémon Unite è stato scoperto un meccanismo che fa fare meno danni a Zapdos, una notizia che non farà felici i giocatori.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Unite è un gioco fortemente basato sulla strategia e conoscerne il funzionamento è fondamentale. Padroneggiare i vari ruoli e sapere come giocarli è vitale ma lo è anche interfacciarsi con la mappa per trarne il massimo profitto. Zapdos è uno dei punti cardine dei match in quanto non è raro ribaltare completamente l’esito di una partita vincendo il duello per abbatterlo. Dal Giappone arriva la scoperta di uno strano meccanismo che rende più complicato sconfiggere Zapdos. Non si sa se è voluto o si tratta di un bug.

Pokémon Unite

Per chi non avesse dimestichezza con il giapponese, l’utente Dath ha spiegato il contenuto. Sembrerebbe che sconfiggendo Drednaw, la propria squadra riceva una penalizzazione per 90 secondi: Zapdos subirebbe infatti solo il 55% dei danni previsti. Il consiglio è quindi non sconfiggere Drednaw nelle fasi finali della partita.

Ogni volta che si ucciderà Drednaw infatti si otterrà un debuff del danno a Zapdos. C’è però un modo per rimuovere il debuff: utilizzando lo strumento Cura Totale o utilizzando la mossa Unite di Wigglytuff.

La teoria sembra avvallata da più parti e non è chiaro come mai un’informazione così importante e vitale sia stata nascosta e non comunicata chiaramente. In ogni caso si tratta di un vero game changer che i giocatori terranno presente sicuramente. Spesso infatti si assiste ad una corsa forsennata ad abbattere Rotom ma soprattutto Drednaw, cosa che ora non accadrà più.

Pokémon Unite

Ricordiamo che Rotom appare nella sezione superiore della mappa a sette minuti dalla fine della partita e, se mandato KO, aiuta a conquistare la zona più vicina. Drednaw invece appare nella parte inferiore della mappa e, se mandato al tappeto fornisce uno scudo aggiuntivo e alcuni punti esperienza. Per informazioni più dettagliate però vi rimandiamo alla nostra guida sull’argomento e su Pokémon Unite in generale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Dath
Nintendo Switch Pokémon Unite Zapdos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti