1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: inizia la rimozione dei bonus sui Pokéstop per la pandemia

Negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda, Pokémon GO si prepara a un ritorno alla normalità rimuovendo i bonus introdotti durante la pandemia.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Come precedentemente annunciato, Niantic ha cominciato a rimuovere alcuni degli utili bonus introdotti durante la pandemia in Pokémon GO. Le modifiche per ora riguardano gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda, ma potrebbero in futuro essere applicate anche in altri paesi, se considerati sicuri in base al numero di contagi da coronavirus.

distanza pokéstop e palestre Pokémon GO

Una delle modifiche più importanti riguarda la distanza da cui è possibile interagire con Pokéstop. Nei paesi indicati sopra, questa è stata ripristinata al valore precedente la pandemia, ossia 40 metri. Tale distanza era stata infatti raddoppiata a 80 metri per evitare affollamenti e per dare la possibilità ai giocatori di raggiungere i Pokéstop senza uscire di casa.

Un’altra importante modifica riguarda l’efficacia dell’Aroma: nell’ultimo anno, Niantic lo ha potenziato in maniera tale da poter attirare Pokémon anche da fermi. Il valore dell’efficacia dell’Aroma da fermi sarà invece riportato al livello standard, mentre sarà potenziato durante gli spostamenti. Allo stesso tempo, sarà ridotta anche la frequenza con cui il Pokémon compagno porterà pacchi amicizia: durante la pandemia se ne potevano ricevere fino a 5 per volta e per un massimo di 3 volte al giorno.

Con questi cambiamenti, Pokémon GO si prepara in parte a tornare alla normalità incentivando gli allenatori a giocare all’aperto insieme ai propri amici, ma alcune delle modifiche introdotte per supportare il gioco durante la pandemia sono ormai parte integrante di Pokémon GO, come i Raid da remoto. Infatti, Niantic ha deciso di tenere questa modalità, ma prevede di inserire delle limitazioni: “in futuro, i giocatori che si uniranno ai Raid da remoto faranno meno danni rispetto ai giocatori che si uniranno di persona”.

Per ora, tutti gli altri bonus introdotti durante la pandemia permangono così da favorire un ritorno in sicurezza all’esperienza di gioco nel mondo reale che è così caratteristica di Pokémon GO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
aggiornamento Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti