1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: i migliori combattenti e utili consigli per vincere

Con l’arrivo di Pokémon Unite su Switch, vi presentiamo i migliori combattenti del titolo e alcuni consigli per utilizzarli al meglio.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Con il tanto atteso arrivo del nuovo MOBA sulla console ibrida di Nintendo e un’ampia gamma di combattenti tra cui scegliere, gli Allenatori potrebbero incontrare qualche difficoltà nella scelta dei personaggi. Vi presentiamo quindi una tra le Tier List più apprezzate online sui migliori combattenti di Pokémon Unite e alcuni utili consigli per utilizzarli al meglio.

SABC
Absol
Pikachu
Zeraora
Crustle
Gengar
Ninetales di Alola
Cramorant
Garchomp
Eldegoss
Lucario
Cinderace
Talonflame
Greninja
Wigglytuff
Machamp
Snorlax
Charizard
Venusaur
Slowbro
Mr. Mime

Questa è una delle configurazioni attualmente più apprezzate sul web, sebbene ogni Allenatore possa costruire una propria classifica personale. Infatti, possono essere inclusi molti altri fattori strettamente personali, come il proprio livello di abilità generale nei MOBA, l’esperienza con un determinato Pokémon e i combattenti che stanno utilizzando gli altri giocatori.

Unite

Di seguito, vi presentiamo alcuni consigli e build per i combattenti di Pokémon Unite classificati nella categoria S, oltre a Eldegoss (considerato da molti utenti come il miglior Supporto) e Garchomp (riconosciuto come miglior Pokémon Versatile).

Absol

Il primo Pokémon che analizziamo è Absol, che ha il ruolo di Velocista. La mossa iniziale che il giocatore sceglie per questo Pokémon dovrebbe essere Fintoattacco (che infligge danni notevoli già all’inizio della partita), mentre altre mosse particolarmente utili sono Inseguimento e Psicotaglio. Consigliamo di iniziare il match recandosi nella parte centrale dello stadio e, una volta raggiunto il livello 5, di raggiungere una delle due corsie laterali. Un consiglio utile per infliggere ingenti danni ai nemici è quello di posizionarsi nella parte centrale dell’arena e tendere un’imboscata agli avversari nelle corsie, usando una combo di Psicotaglio e Inseguimento.

Absol Pokémon Unite

Gli strumenti più consigliati da assegnare ad Absol sono Scope Lens (Mirino), Float Stone (Pietralieve) e Attack Weight (Manubri dell’Attacco). Come strumento utilizzabile, segnaliamo Eject Button (Pulsantefuga), che trasporta Absol nelle vicinanze.

Pikachu

Il Pokémon Topo ha il ruolo di Attaccante e offre una serie di attacchi potenti per infliggere danni agli avversari. La prima mossa da scegliere per Pikachu dovrebbe essere Tuonopugno che, oltre a causare danni, stordisce anche l’avversario. Nel proseguimento della partita, le mosse migliori sono Energisfera e Fulmine, che infliggono parecchi danni grazie al suo Attacco Speciale particolarmente alto. Alcuni suggerimenti per usarlo al meglio sono di attaccare i nemici lontano dalle zone di goal (per permettere agli alleati di segnare) e di muoversi costantemente lungo la mappa (offrendo aiuto ai membri della squadra nell’attaccare i nemici). Segnaliamo inoltre che Pikachu può essere ancora più utile con Ninetales di Alola (compensando la sua lentezza), Snorlax (ottimo difensore) ed Eldegoss (grazie alle sue mosse curative).

Pikachu Pokémon Unite

I migliori strumenti da assegnare a Pikachu sono Shell Bell (Conchinella), Sp. Atk. Specs (Specifiche di Attacco Speciale) e Wise Glasses (Saviocchiali). Per quanto riguarda gli strumenti utilizzabili in battaglia, anche per Pikachu risulta molto utile Eject Button (Pulsantefuga).

Zeraora

Il Pokémon misterioso, che viene regalato a tutti i giocatori, ha un ruolo di Velocista e si rivela estremamente utile nelle partite (sebbene sia piuttosto difficile da utilizzare al meglio, soprattutto per i più inesperti). La prima mossa da scegliere per Zeraora dovrebbe essere Lacerazione, per infliggere molti danni ai nemici. Successivamente, le mosse consigliate sono Invertivolt e Scarica ed è particolarmente potente la mossa Unite, Impatto Voltaico. Zeraora riesce a dare il meglio di sé con i Pokémon Difensori e di Supporto, nello specifico Eldegoss, Slowbro e Snorlax. Un suggerimento per guadagnare molti PE all’inizio del match è di sconfiggere determinati Pokémon selvatici (i più consigliati sono Lillipup, Ludicolo, Bouffalant e Corpish).

Zeraora Pokémon Unite

Gli strumenti consigliati per Zeraora sono Muscle Band (Muscolbanda), Scope Lens (Mirino) e Float Stone (Pietralieve). Come strumento da usare quando combatte, il più consigliato risulta Fluffy Tail (Coda Skitty).

Crustle

Il ruolo di Crustle è quello di Difensore, ma riesce anche a infliggere notevoli danni, con una build ben realizzata. La prima mossa consigliata da scegliere è Tagliofuria, per eliminare i Pokémon selvatici velocemente e guadagnare PE. Successivamente, si consiglia di assegnargli Gettaguscio (per aumentare l’Attacco e la Velocità) e Forbice-X (grazie a cui Crustle infligge i maggiori danni possibili).

Crustle Pokémon Unite

Gli strumenti migliori da assegnare a Crustle con questa build sono Leftovers (Avanzi), Assault Vest (Corpetto assalto) e Float Stone (Pietralieve). Uno strumento utilizzabile in battaglia molto utile per Crustle è Potion (Pozione), utile per recuperare PS.

Eldegoss

Eldegoss è considerato il miglior Pokémon Supporto, capace contemporaneamente di curare i compagni e infliggere ingenti danni ai nemici. La build si prefigge proprio questo scopo, per questo la prima mossa da scegliere dovrebbe essere Fogliame, per guadagnare PE fin dall’inizio. Due mosse estremamente utili sono anche Sferapolline e Cotonscudo. Eldegoss funziona bene con Garchomp (reso quasi immortale grazie alle sue mosse curative), Venusaur e Ninetales di Alola.

Eldegoss Pokémon Unite

Alcuni strumenti utili da assegnare a Eldegoss sono Exp. Share (Condividi Esp.), Shell Bell (Conchinella) e Buddy Barrier (Compagno Barriera). Infine, tra gli strumenti utilizzabili, il più indicato per il combattente sembra essere Potion (Pozione). Occorre tenere a mente, però, che Buddy Barrier potrebbe non essere indicata se si tende a utilizzare la mossa Unite in solitaria. Anche Exp. Share non si rivela molto utile nel caso in cui si livellasse a velocità pari a quella degli alleati. In questi casi, si può valutare l’assegnazione di Aeos Cookie (Biscotto Aeos), Rocky Helmet (Bitorzolelmo) o Focus Band (Bandana).

Garchomp

Garchomp è considerato attualmente il miglior Pokémon Versatile, molto utile in diverse situazioni. La prima mossa consigliata è Turbosabbia, che infligge miopia agli avversari, aumentando la propria velocità di movimento e la velocità di attacco. Un’utile combo per stroncare i nemici è usare Dragofuria, seguita da Terremoto (ed eventualmente usare anche Velocità X).

Garchomp Pokémon Unite

Gli strumenti considerati più utili per Garchomp sono Rocky Helmet (Bitorzolelmo, che si unisce bene con la sua abilità), Assault Vest (Corpetto assalto) e Leftovers (Avanzi). Per quanto riguarda, invece, gli oggetti utilizzabili si possono usare Velocità X o Attacco X, a seconda delle statistiche che si desidera potenziare.

Questi sono quindi i suggerimenti e le build più consigliati online, sebbene sia possibile usare e sperimentare numerosissime altre configurazioni. Ovviamente, le mosse e gli strumenti assegnati ai Pokémon possono essere modificati dagli utenti a seconda delle loro preferenze di gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti