1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO celebra gli Allenatori italiani con un evento speciale

Pokémon GO scalda l’estate italiana con un evento regionale esclusivo che avrà luogo dal 2 luglio all’8 agosto con premi e molto altro.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Pokémon GO è stato sicuramente uno dei giochi che ha accusato di più la situazione pandemica, dato che faceva dell’elemento sociale uno dei suoi punti di forza. Non era raro infatti trovare orde di Allenatori che nelle città italiane si radunavano per un Raid o altro. Questa situazione è cambiata con la pandemia ma, ora che le cose vanno meglio, Niantic vuole ringraziare gli Allenatori che non hanno abbandonato il titolo tramite degli eventi regionali.

Uno di questi eventi è dedicato anche alla community italiana e avrà luogo dal 2 luglio fino all’8 agosto, con iniziative in-game e non solo. Con quest’iniziativa Pokémon GO vuole celebrare la famiglia di Allenatori italiani che, malgrado la pandemia, è rimasta sempre fedele al titolo continuando a giocarlo.

In questo evento si potranno ottenere dei pacchi amicizia sponsorizzati grazie a delle speciali mongolfiere. Oltre a ciò nel negozio gli Allenatori potranno approfittare di un’interessante offerta gratuita. Avevamo parlato di una meccanica simile già diverso tempo fa con riferimento agli Stati Uniti, ora sembra che Niantic la voglia riproporre anche in Europa.

Le sorprese però non si fermano visto che il team di GO menziona anche un tutorial per costruire una vera mongolfiera di carta, non ancora rivelata. Oltre a ciò vere mongolfiere appariranno nei cieli italiani. Avete capito bene, in alcune città italiane selezionate nella prima metà di luglio voleranno delle mongolfiere a tema Pokémon GO. Non resta quindi che alzare gli occhi al cielo e sperare di vedere un oggetto volante a tema Pokémon.

Pokémon GO

Malgrado si tratti di un evento abbastanza limitato si tratta di un grande segno di riconoscenza verso la community italiana, troppo spesso trascurata in altri giochi blasonati. Sicuramente l’evento spingerà molte persone ad uscire ed esplorare l’ambiente circostante, per ritrovare lo spirito di Pokémon GO dopo molti mesi difficili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Eventi in-game Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti