1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un’immagine dei remake di Pokémon Diamante e Perla fa impazzire i fan, cosa c’è di vero?

Poche ore fa è stata pubblicata un’immagine dei remake di Pokémon Perla e Diamante, che a quanto pare sembra ritrarre la grafica definitiva del titolo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Poche ore fa, sul noto sito 4Chan, è apparsa un’immagine che ritrae uno scorcio di gioco dei remake di Pokémon Diamante e Perla. Ebbene tale foto ha animato non poco gli utenti del forum, i quali hanno iniziato a commentare in massa sotto di essa e molti dei pareri presenti sono molto contrastanti.

Tale contenuto è stato pubblicato su 4Chan da un utente che si fa chiamare Joe Merrick: proprio come il noto giornalista di Serebii.net. Al di sotto della foto, si può leggere questa frase: “Apparently new graphics has leaked”, che tradotto significa “A quanto pare la nuova grafica è stata rivelata”. Dopo la sua pubblicazione, moltissimi utenti hanno commentato: molti hanno detto che questa immagine sia falsa o che comunque sia stata ritoccata. Altri hanno invece creduto che questa fosse effettivamente vera.

A riguardo, si è anche espresso il vero Joe Merrick pubblicando su Twitter un post nel quale ha criticato aspramente tale presunto leak. Infatti, come si può ben vedere qui di seguito, il rinomato giornalista Pokémon ha detto che la suddetta immagine è stata direttamente presa dal Pokémon Presents di febbraio, ed è stata spacciata per nuova. Inoltre, ha anche detto che costui ha fatto più o meno la stessa cosa con Animal Crossing. In conclusione, ha voluto anche dire di non dare addito a queste persone, definendole come degli imbroglioni.

Effettivamente nel trailer vi è una scena simile, che ritrae il protagonista assieme al suo rivale nel lago Verità. Tuttavia i due sono all’entrata, e non nell’erba alta. Difatti nel video, al loro posto, vi è il Professor Rowan assieme a Lucinda. Pertanto questa immagine potrebbe effettivamente trattarsi di un falso. Eppure non è la prima volta che dei leak piuttosto singolari si siano rivelati veritieri in seguito. Dunque, mai dire mai.

Infine bisogna considerare che né ILCA, né The Pokémon Company International, né Nintendo si sono espresse a riguardo. Per questo tale indiscrezione sui remake di Pokémon Perla e Diamante deve essere presa con i piedi di piombo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti