1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX si aggiorna in vista di nuovi arrivi da Alola

Pokémon Masters EX ha ricevuto un nuovo aggiornamento: ecco le avventure che attendono gli Allenatori per il mese di giugno.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Masters EX si prepara a ricevere una marea di nuove avventure: nella mattinata di giovedì 27 maggio, in effetti, il team di sviluppo di casa DeNA ha rilasciato una nuova versione dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili (la versione 2.9.0), predisponendo il terreno per le prossime sfide e gli incontri futuri che il viaggio per l’isola di Pasio riserverà agli Allenatori del titolo mobile!

Per quel che concerne il presente aggiornamento l’attenzione della squadra di programmazione si è concentrata sulla risoluzione di alcuni problemi minori e sull’implementazione di alcune meccaniche che verranno sviluppate maggiormente nelle settimane a venire.

Pokémon Masters EX si aggiorna in vista di nuove avventure

Nella fattispecie, le migliorie apportate in Pokémon Masters EX possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • il numero delle squadre che è possibile formare nella sezione “Modifica squadra” è stato portato da 18 a 30;
  • l’animazione dell’Unicerca giornaliera è stata snellita e accelerata;
  • alcune Unità hanno ricevuto nuovi gruppi di classificazione e sono stati incrementati i tipi di Squadrabilità;
  • i problemi riscontrati nelle coppie costituite dall’Allenatore protagonista & Aerodactyl (Attaccante fisico) e dall’Allenatore protagonista & Bulbasaur (Attaccante fisico), relativi alla Squadrabilità e ai talenti, hanno trovato risoluzione;
  • le lacune emerse nei dati audio presenti nella voce del Dex di Rowlet sono state corrette;
  • lo Scambio strumenti (Giornaliero) è stato sostituito con lo Scambio strumenti (PL) e sono stati aggiunti i Punti Lotta e le Ricompense Punti Lotta.

In merito a quest’ultimo aspetto, va rammentato che i Punti Lotta potranno essere racimolati affrontando specifiche campagne che avranno luogo nel titolo DeNA e garantiranno rari premi automatici una volta effettuato l’accesso nella schermata Ricompense Punti Lotta e in relazione alle soglie raggiunte. Tra gli strumenti ottenibili mediante tale sistema spiccano senza dubbio i Coupon Unichiamata (PL) e i Coupon Unichiamata (PL) S, che permetteranno di rintracciare e richiamare in squadra inedite combinazioni di umani e mostriciattoli tascabili.

Come al solito, però, le novità non si fermano qui: ogni aggiornamento, infatti, equivale sempre a un’operazione di data mining e anche questa volta non poteva essere da meno. Facendo riferimento alle informazioni finora rilasciate dalle fonti ufficiali e confrontandole con le indiscrezioni estrapolate dall’utente Twitter Absol-utely siamo in grado di anticiparvi alcuni dei contenuti previsti in Pokémon Masters EX per il prossimo mese.

Alola monopolizzerà Pokémon Masters EX

Giugno si rivelerà un periodo non certo avaro di sbarchi sull’isola di Pasio e a dominare il palcoscenico dell’app mobile saranno soprattutto coppie originarie dell’arcipelago di Alola. In effetti, per le settimane che ci accompagneranno all’estate sono in programma gli esordi delle seguenti Unità:

  • Max & Groudon
  • Ivan & Kyogre
  • Suiren & Araquanid
  • Kawe & Marowak (Forma Alola)
  • Hala & Crabominable
  • Mister Royale & Incineroar

Oltre a monopolizzare le Unicerche VIP del titolo DeNA, questo gruppo di Allenatori e Pokémon animerà anche due entusiasmanti campagne evento: mentre i leader del Team Magma e del Team Idro conquisteranno il palcoscenico di Pokémon Masters EX con l’iniziativa “I signori del mare e della terra” (il cui inizio è previsto lunedì 31 maggio), i duo di settima generazione catalizzeranno l’attenzione su di sé nell’evento “Town Square Street Fair” (in programma per venerdì 11 giugno).

A completare il quadro delle avventure vi saranno poi i seguenti complessi di battaglie:

  • la Storia principale di Pokémon Masters EX riprenderà con il Capitolo 29 disponibile da lunedì 7 giugno;
  • Solgaleo riapparirà nell’Evento leggendarioLa creatura eliofaga” a partire dallo stesso 7 giugno;
  • Entei e Regirock si ripresenteranno nelle Lotte Leggendarie rispettivamente mercoledì 9 giugno e venerdì 25 giugno;
  • una nuova iniziativa dedicata alle Uova Pokémon di tipo Erba e Veleno partirà da lunedì 21 giugno;
  • la campagna “La Stella della Gara” con protagonista Lucinda verrà rilasciata nuovamente giovedì 24 giugno.

Insomma tante sfide ci attendono sull’isola di Pasio: non resta che prepararsi al meglio per affrontare il cammino che Pokémon Masters EX ha in serbo per noi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti