1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Yveltal in Pokémon GO

Yveltal, il leggendario mostriciattolo di Kalos, torna nei raid di Pokémon GO, ecco come sconfiggerlo nei raid.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Yveltal fa il suo ritorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Pokémon GO Milano.

Siete pronti a rincontrare il Pokémon leggendario che si narra avere il potere di assorbire l’energia vitale agli altri esseri viventi, riuscendo così ad allungare la propria vita? Allora preparatevi ad affrontare Yveltal, il leggendario Pokémon Distruzione. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 27 ottobre fino alle 10:00 dell’8 ottobre. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Il 100% corrisponde a 2160 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2073 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Nebbia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2701 PL e 2591 PL

ATTACCANTI

Yveltal è un Pokémon di tipo Buio e Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Elettro, Roccia, Ghiaccio e Folletto

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  • Xurkitree (Tuonoshock/Scarica)
  • Zekrom (Raggioscossa/Sprizzalampo)
  • Thundurus Forma Totem (Invertivolt/Fulmine)
  • Rampardos (Abbattimento/Frana)
  • Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  • Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)

In caso di meteo Coperto o Neve ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Folletto e Ghiaccio come Gardevoir, Tapu Koko, Togekiss, Zacian, Darmanitan di Galar e Mamoswine. In caso di meteo Pioggia o Parzialmente Nuvoloso sono da preferire i Pokémon di tipo Elettro e Roccia inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Zapdos, Raikou, Terrakion e Gigalith.

I migliori Pokémon Ombra da schierare sono Raikou, Zapdos, Electivire e Mamoswine. I migliori attaccanti megaevoluti sono MegaManectric e MegaAerodactyl.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori

Con il potenziamento del meteo Pioggia diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Xurkitree, Zekrom e/o Thundurus Forma Totem a livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

Con un migliore amico e potenziato del meteo Parzialmente Nuvoloso è possibile portare a termine l’impresa con squadre di Rampardos e/o Rhyperior sempre a livello 40, a patto che Yveltal non abbia come mossa caricata Focalcolpo. Nel caso dovesse avere come mossa caricata Psichico, è consigliabile schierare squadre di Tyranitar, in quanto grazie al loro tipo Buio resistono notevolmente in battaglia. 

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su

CONCLUSIONI

Yveltal si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, nonostante le diverse tipologie di attacchi caricati a sua disposizione. Il consiglio è quello di affrontarlo con attaccanti diversi in relazione alla mossa caricata che avrà Yveltal, ad esempio evitare Pokémon di tipo Roccia nel caso avesse come mossa caricata Focalcolpo, preferendo i Pokémon di tipo Elettro. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Xurkitree e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Yveltal infografica 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébattler Poké Assistant
Guide Pokémon GO yveltal

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti