1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic si scusa per il bug delle amicizie regalando Punti Esperienza su Pokémon GO

Pokémon GO è stato liberato da un bug delle amicizie. Niantic ha deciso di rimborsare i giocatori con una grande somma di Punti Esperienza.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

I giocatori di Pokémon GO hanno da sempre riscontrato piccoli problemi tecnici con il gioco per dispositivi mobili, segnalandolo agli sviluppatori. A tale proposito, Niantic ha deciso di risarcire al bug che riguardava le amicizie con un dono di 150000 Punti Esperienza agli Allenatori. Ma di cosa si è trattato?

Quando il livello di amicizia con un altro Allenatore sale, normalmente appare una schermata con una notifica. Contestualmente vengono assegnati i Punti Esperienza ed è conveniente usare il Fortunuovo poco prima per ottenerne il doppio. Il bug in questione ritardava l’arrivo delle notifiche, le quali arrivavano dopo che l’effetto del Fortunuovo si era ormai esaurito.

La risoluzione di questo bug, come è stato per quello che impediva di sfidare le reclute del Team GO Rocket, ci ha messo diverso tempo per dirsi effettuata completamente. Niantic ha più volte chiesto scusa per la pazienza dei giocatori mentre si lavorava a una soluzione al problema.

Allenatori, grazie per la vostra pazienza su questo problema. Abbiamo inviato 150.000 Punti Esperienza a tutti gli Allenatori che hanno utilizzato un Fortunuovo dall’11 al 20 aprile, ora locale. Non apparirà nel vostro diario, ma è stato aggiunto automaticamente al vostro account. Ci scusiamo ancora per il disturbo!

Non molto tempo fa, sempre sul profilo ufficiale Twitter di Niantic dove vengono comunicate le faccende di supporto, era stato consigliato agli Allenatori di non utilizzare il Fortunuovo su Pokémon GO per aumentare il livello di amicizia. Proprio per coloro che, per un motivo o per un altro, hanno attivato l’oggetto che raddoppia i Punti Esperienza per mezz’ora in quel lasso di tempo, è stato assegnato questo regalo in compenso al danno arrecato.

Adesso il problema sembra esser stato risolto, quindi: se siete tra i “fortunati” che hanno utilizzato un Fortunuovo tra l’11 e il 20 aprile, vi ritroverete con ben 150000 Punti Esperienza in più sul vostro profilo di gioco, altrimenti da adesso potrete farlo senza preoccuparvi di eventuali problemi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Supporto Niantic
Niantic Pokémon GO punti esperienza

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti