1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scoperto il motivo per cui alcune copie di Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno smesso di funzionare?

Dopo aver scoperto il malfunzionamento delle cartucce di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, un utente sembra aver scoperto il motivo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Un paio di giorni fa, è stato reso noto che alcune copie di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha possedute dai giocatori, hanno smesso di funzionare, apparentemente senza motivo. Alcuni utenti di Reddit e ResetEra hanno testato le proprie copie, notando che solo le versioni PAL dei giochi riscontrano questo problema e, apparentemente, non sono più utilizzabili. Un utente sembrerebbe aver trovato il motivo di questo malfunzionamento di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Voultar, utente di Twitter, ha caricato su YouTube un video in cui spiega quale potrebbe essere il vero motivo dell’improvvisa interruzione del funzionamento di Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Smontando la cartuccia, Voultar è arrivato fino al chip, spiegando che la parte danneggiata è proprio quella che riguarda l’attivazione del gioco e il salvataggio dei dati. La soluzione non è ufficiale e non è garantito che funzioni al 100%, però l’utente è riuscito a fare partire sul suo Nintendo 3DS la sua copia di Rubino Omega. Tutti i passaggi da effettuare sono mostrati nel video di Voultar.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Voultar
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti