1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un fan ha collezionato ogni Pokémon cromatico esistente

Un fan veramente sfegatato ha collezionato ogni Pokémon cromatico esistente, impressionando il web con la sua galleria di rarità.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
17

La serie di giochi Pokémon si presta a diversi stili di gioco: c’è chi si cimenta in difficili nuzlocke e ama le sfide e chi preferisce divertirsi e giocare senza pensieri; collezionare ogni Pokémon cromatico fa sicuramente parte del primo approccio. Tale lavoro infatti richiede una dose di passione, di pazienza e di abnegazione non comuni. Se da un lato c’è chi preferisce rilassarsi con un safari su New Pokémon Snap, c’è anche chi ama darsi al collezionismo più sfrenato come i proprietari dell’account Twitter kyudan_pokemon.

Come si vede dal video, su Pokémon HOME sono presenti tutti i cromatici esistenti senza esclusione. Troviamo infatti un fiammante Metapod, accompagnato dal bellissimo Charizard cromatico o da Deoxys brillante come un gioiello. Il risultato non è passato inosservato rimbalzando da una parte all’altra su Twitter, arrivando ad impressionare anche Junichi Masuda in persona. Il compositore e disegnatore di Hoenn ha notato l’exploit e ha commentato stupito lodando gli autori della collezione. Il riconoscimento di Masuda assume ancora più valore in quanto stiamo parlando dell’autore dell’omonimo metodo di farming dei cromatici. Seguendo questo metodo è possibile aumentare la possibilità di ottenere un Pokémon cromatico facendo accoppiare due mostriciattoli di lingue e nazionalità diverse. In questo modo si generano più valori di personalità e quindi più probabilità di ottenere un cromatico.

Certamente collezionare ogni Pokémon cromatico è meno difficile che in passato; oggi infatti vengono regolarmente distribuiti in raid o in eventi. Oltre a ciò esistono vari metodi e procedimenti per massimizzare la possibilità di ottenere un mostriciattolo brillante, sia su Pokémon GO sia su Nintendo Switch. Malgrado ciò resta lodevole la pazienza di cimentarsi in un cammino che ha senza dubbio richiesto tempo e pazienza, oltre che una notevole passione per la serie Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte kyudan_pokemon
Pokémon cromatici Pokémon HOME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti