1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Laburno conquista Pokémon Masters EX in cerca di nuovi record

Laburno esordisce in Pokémon Masters EX: tra l’Unicerca Masterparty e l’evento Cronolotta il Capopalestra di Galar illumina Pasio con ardore.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Nella mattinata di mercoledì 28 aprile tutti i flash delle fotocamere e tutte le luci dei riflettori di Pokémon Masters EX sono puntati su un unico e solo Allenatore: Laburno è sbarcato in grande stile sull’isola di Pasio con il chiaro intento di catturare la simpatia e l’ammirazione degli abitanti e dei giocatori del titolo di casa DeNA!

Come abbiamo avuto modo di riportarvi in un precedente articolo, infatti, il celebre e popolare Capopalestra di Knuckleburgh ha già iniziato a infiammare i Campi Lotta di Pasio insieme al suo inossidabile e fido Duraludon e, per premiare il suo notevole ardimento, la squadra di programmazione di Pokémon Masters EX ha pensato bene di indire in suo onore una specialissima Unicerca VIP Masterparty. Come di consueto, per tutta la durata dell’iniziativa (disponibile fino alle ore 7:59 di lunedì 31 maggio) sarà così più agevole reclutare in squadra il micidiale duo composto da Laburno e dal Pokémon Metallolega.

Laburno Unicerca Masterparty

La probabilità di apparizione per la suddetta coppia 5 Stelle di tipo Acciaio e con la mansione di Attaccante Speciale si aggira intorno al 2% ed è di molto superiore rispetto a quella delle altre Unità di pari rango, per le quali il tasso di comparsa ammonta allo 0,200%: l’irruente Allenatore di Galar e la solida creatura di ottava generazione saranno peraltro capaci di sferrare assalti micidiali grazie al quartetto di attacchi rappresentato da Raggio d’Acciaio, Dragopulsar, Frana e Top This! (mossa che incrementa di molto la probabilità di mandare a segno brutti colpi, rende superefficace e a costo zero il prossimo assalto di Duraludon e ne ricostituisce gradualmente i Punti Salute in cambio di una riduzione nella Difesa Speciale) e alla possibilità di sfruttare sin da subito la propria Teca Pietra Unità espansa e il meccanismo delle 6 Stelle.

Si ricorda, inoltre, che le coppie di umano e mostriciattolo tascabile classificate come Masterparty sono rintracciabili esclusivamente nei cicli di estrazione dedicati e non sono evocabili altrove. Laburno & Duraludon però non sono al centro delle sole Ricerche Unità, ma brillano e illuminano anche le sfide del titolo DeNA: il loro debutto tra i Campi Lotta di Pasio, in effetti, coincide con l’inaugurazione dell’evento Cronolotta Eterni rivali”, nel quale il Capopalestra di Knuckleburgh giocherà un assoluto ruolo di primo piano.

Laburno 6 Stelle

Venuto a sapere che il primato sull’isola per quel che concerne la rapidità nel portare a termine i combattimenti è detenuto da Dandel, l’Allenatore di ottava generazione si è subito posto l’obiettivo di spodestare l’amico polverizzando il suo record: egli chiederà dunque supporto ai giocatori di Pokémon Masters EX al fine di allenarsi e mettere fine agli scontri nel più breve lasso di tempo possibile.

In questa corsa contro il cronometro gli Allenatori potranno decidere di cimentarsi in due diverse aree di gioco. Nell’Incontro amichevole si potrà intraprendere la lotta senza restrizioni nel numero di tentativi e senza attingere alla Vitalità avendo la possibilità in questo modo di provare varie combinazioni di Unità per selezionare quella ottimale, mentre nell’evento Cronolotta vero e proprio le battaglie che si potranno intraprendere quotidianamente saranno limitate a tre: tutti combattimenti verranno valutati con un voto che andrà da C a S in base ai secondi impiegati, ma solo nella seconda tipologia di sfide si potranno ottenere dei Punti.

Laburno monopolizza la scena di Pokémon Masters EX

In base ai Punti ricevuti si potranno ottenere in cambio svariati e preziosi strumenti utili al proprio viaggio come gemme, Uniticket 5*, Ticket Unicerca 5* e Gettoni Caramella mossa e, per incrementare il quantitativo di Punti ottenibili al termine di ogni combattimento, gli Allenatori potranno decidere di inserire nel proprio trio di Unità la coppia composta da Laburno & Duraludon che garantirà bonus impressionanti. Completando la lotta entro ristretti archi temporali, inoltre, si riceveranno in premio gli ambiti Emblemi dell’evento.

In ultimo, al fine di agevolare il reclutamento del suddetto duo, il team di sviluppo di casa DeNA ha distribuito 3000 gemme omaggio a tutti i giocatori e rilasciato varie iniziative tra bonus di accesso giornaliero, missioni tris e sfide evento che rimpingueranno notevolmente le Borse degli Allenatori: non resta quindi che mettersi sulle orme di Laburno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti