1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

New Pokémon Snap non è il primo tentativo di riportare in vita lo spin-off

New Pokémon Snap arriva dopo 21 anni dall’originale per Nintendo 64. Uno spin-off a tema fotografico però, sarebbe potuto arrivare prima.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il lancio di New Pokémon Snap per Nintendo Switch è ormai imminente. Dal prossimo 30 aprile, i fan dei mostriciattoli tascabili potranno infatti esplorare la nuova regione di Lentil muniti di una moderna macchina fotografica virtuale. Dall’originale Pokémon Snap sono passati precisamente 21 anni, un tempo considerevole ma che, a quanto pare, sarebbe potuto essere molto più breve.

New Pokémon Snap

A rivelare il curioso retroscena è stato il direttore del gioco, Haruki Suzaki, in un’intervista al portale Metro. Parlando dei tanti anni trascorsi prima di rivedere sugli scaffali questa tipologia originale di spin-off dei Pokémon, il portavoce di Bandai Namco ha svelato che già in passato avevano pensato di creare un Pokémon Snap originale. Il momento presente, tuttavia, insieme alle peculiarità della console ibrida, ha convinto definitivamente gli autori sulla validità del progetto:

Quando ho iniziato questo progetto, avevo sentito che c’erano stati un paio di tentativi di creare un nuovo Pokémon Snap in precedenza. L’idea della fotografia è cambiata così tanto negli ultimi 20 anni e, combinata con il nuovo hardware di Nintendo Switch, abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per creare una nuova versione di Pokémon Snap, ed è per questo che abbiamo avviato il progetto.

Proseguendo, il direttore ha parlato della cura riposta nell’ideazione degli ambienti dove le piccole e grandi creature si muovono liberamente. Per studiare al meglio i comportamenti di tutti i mostriciattoli, lo studio ha contattato direttamente Game Freak, in modo da essere in linea con i canoni dettati dai creatori nipponici.

Se volete un assaggio della natura incontaminata di New Pokémon Snap potete recuperare l’ultimo trailer dedicato, in attesa dell’esclusiva Nintendo Switch, in arrivo il 30 aprile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Metro
New Pokémon Snap

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti