1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Arceus: data di lancio incerta a causa di un altro importante gioco Nintendo?

Secondo un rumor, il lancio di Leggende Pokémon Arceus potrebbe essere posticipato a causa dell’uscita di un altro grande gioco di Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Come avevamo già spiegato in un nostro articolo, secondo un rumor diffuso da KeliosFR Leggende Pokémon Arceus non ha ancora un periodo di uscita ben definito, nonostante nell’ultimo Pokémon Presents sia stato annunciato per i primi mesi del 2022. Più di un fan dei mostriciattoli tascabili aveva effettivamente mostrato qualche perplessità riguardo a un lancio così vicino, contando anche il trailer mostrato lo scorso 26 febbraio.

La versione mostrata di Leggende Pokémon Arceus sembrava infatti molto primordiale, con più di un problema da risolvere. La posticipazione del lancio, però, non sembrerebbe dovuta a questo: sempre secondo Kelios, la causa potrebbe essere invece il lancio di un altro importante gioco Nintendo ad inizio 2022.

In un tweet di Centro Pokémon Leaks viene riassunto quanto detto nella discussione del cinguettio precedente di Kelios: la data di uscita dei remake di Pokémon Diamante e Perla sembrerebbe già definita, mentre quella del nuovo capitolo open world sembra ancora in sospeso, a causa anche di questo nuovo tripla A di Nintendo. In una risposta ad un utente, Kelios spiega che “Nintendo ha sicuramente pianificato un grande gioco per l’inizio del 2022”, chiedendosi poi quale possa essere. Probabilmente il webmaster ha già qualcosa in mente riguardo al nuovo titolo, che forse ci svelerà in un futuro nemmeno troppo lontano. Potremmo sperare in una nuova avventura di Super Mario o il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma siamo sicuri di poterli barattare con Leggende Pokémon Arceus? O forse dipenderà dallo stato dei lavori di quest’ultimo, senza considerare altri titoli?

Arceus nel trailer di Leggende Pokémon Arceus

Ovviamente essendo dei rumor quanto scritto è da prendere con le pinze, ma come sappiamo la Grande N prenderà parte all’E3 digitale di quest’estate in cui annuncerà diverse novità, tra cui potrebbe essere presente il nuovo gioco per inaugurare il 2022 col botto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte KeliosFR
Leggende Pokémon: Arceus Nintendo 3DS Rumor

Offerte Instant Gaming 🔥

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Meglio così, il gioco per quello che ci hanno fatto vedere, non sarà mai pronto per i primi mesi del 2022, si spera che rinviamo a fine anno.

avatar
Di   

Al di là del discorso concorrenza interna ecc, a me non darebbe fastidio se dovesse uscire anche a maggio, per dire. L'importante è che si prendano il tempo per far uscire un gioco come si deve, e non un gioco monco e pieno di difetti.

Che poi, l'anno prossimo dovrebbe uscire anche la nona generazione, tranne cambi di programma.

avatar
Di   

Ma è normale che non abbia una data... Esce tra un anno, anche Swoshi non avevano una data precisa al primo trailer. Poi sicuro faranno un nuovo gioco importante nel 2022 ma più per ragioni di vendite 

avatar
Di   

E' una pratica comune: evitare di fare concorrenza a sè stessi. Non avrebbe senso pubblicare due importanti titoli nello stesso periodo, perché c'è il rischio che solo uno riesca a spiccare o proprio nessuno dei due. L'esempio più calzante è quando EA ha rilasciato Battlefield 1 e Titanfall 2 negli stessi giorni più o meno, e Titanfall è stato oscurato.

10 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Per quanto il gioco sembri interessante mi piacerebbe più un Zelda BOTW 2 poi più ci lavoreranno meglio è così verrà un bel gioco

Il trailer si basa su una build di fine 2020, quindi non sappiamo nemmeno a che punto siano.

Intanto, vedo che qualche passo avanti rispetto ai titoli precedenti. I Pokémon finalente si avvicinano e, non so perché, ma quello stile "pitturato" mi piace molto

avatar
Di   
3 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Per quanto il gioco sembri interessante mi piacerebbe più un Zelda BOTW 2 poi più ci lavoreranno meglio è così verrà un bel gioco

Non lo so. Alla gf non basta mai il tempo per fare un buon prodotto. Qualche difetto lo hanno sempre. E si puntualizzano su cose secondo me inutili. 

avatar
Di   

Per quanto il gioco sembri interessante mi piacerebbe più un Zelda BOTW 2 poi più ci lavoreranno meglio è così verrà un bel gioco