1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Bandai Namco ha ottenuto la direzione di New Pokémon Snap grazie a Pokkén Tournament

Dopo Pokkén Tournament, Bandai Namco collabora nuovamente con The Pokémon Company International per la creazione di New Pokémon Snap.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Bandai Namco e The Pokémon Company International non sono nuove a collaborazioni e proprio grazie alla creazione di Pokkén Tournament, il gioco arcade picchiaduro uscito nel 2015, le aziende hanno deciso di collaborare ancora per New Pokémon Snap.

Che Snap sia nelle mani di Bandai Namco non dovrebbe sorprenderci: l’azienda di videogiochi è riuscita a dare al mondo Pokémon di Tournament una dimensione realistica, proprio ciò che serve al nuovo gioco. Difatti, New Pokémon Snap è nato con lo scopo di scoprire tutti i segreti dei mostriciattoli, studiandoli in movimento nei diversi habitat.

“Pokkén Tournament ha utilizzato i punti di forza di Bandai Namco Studio e ha reso i Pokémon attraenti in un modo nuovo. Per questo motivo, abbiamo avuto un’altra opportunità di fare qualcosa di nuovo insieme e questo ha portato allo sviluppo di New Pokémon Snap.”

-Haruki Suzaki, game director di New Pokémon Snap.
Snap Bandai Namco

È merito di Bandai Namco, quindi, se i Pokémon nel gioco compiono movimenti naturali e affascinanti, al punto da immortalarli in fotografie. Ma perché far uscire un secondo titolo Snap dopo oltre venti anni dal primo? La risposta l’ha data il game director durante un’intervista per IGN. Il motivo sta sicuramente nell’interesse dei fan per il vecchio Pokémon Snap per Nintendo 64, ma soprattutto per l’eccellente hardware della Switch, capace di sostenere tutte le idee dei creatori. Ma anche l’idea di fotografia è cambiata in tutti questi anni, perciò nel gioco sono state aggiunte nuove funzionalità, come il fotoritocco.

Snap Bandai Namco

Le Sfere Lumina hanno sostituito le Palle Fumogene, gli oggetti che venivano lanciati contro il Pokémon per infastidirlo nel gioco per Nintendo 64. Questa volta, però, i giocatori hanno la possibilità di scegliere se scagliare le Sfere addosso al mostriciattolo o, semplicemente, posizionargliela accanto. Inoltre, il game director ha annunciato che con l’aumento di livello del giocatore potrebbero comparire nuovi Pokémon in aree già visitate o venir mostrati nuovi comportamenti dei mostriciattoli selvatici.

Le differenze tra New Pokémon Snap e il suo antenato sono evidenti, ma possibile che ce ne siano altre nascoste? L’unico modo per scoprirlo è acquistare il gioco, in uscita il 30 aprile 2021, e immergersi nel misterioso mondo Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
Bandai Namco New Pokémon Snap Pokkén Tournament

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti