1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: la settimana della sostenibilità porta tanti bonus e Binacle

Pokémon GO e Niantic sensibilizzano i giocatori sulla sostenibilità dell’ambiente con iniziative ed eventi ricchi di bonus e mostriciattoli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In questi giorni Niantic ha avviato una campagna di sensibilizzazione in favore dell’ambiente, incentivando i giocatori a intraprendere attività e scelte sostenibili. Pokémon GO ha deciso di prendere parte a questa importante iniziativa con la settimana della sostenibilità, in cui sarà possibile usufruire di tanti bonus e dell’avvento per la prima volta di Binacle.

A partire dalle 10:00 del 20 aprile e fino alle 20:00 del 25 aprile, Pokémon GO si unisce all’iniziativa di Niantic con la settimana della sostenibilità. In queste giornate si potrà prendere parte ad alcuni eventi nel gioco:

Trubbish cromatico Pokémon GO
  • Binacle, il Pokémon Bimano, farà il suo debutto in Pokémon GO.
  • Pokémon come Grimer, Drilbur, Trubbish, Ferroseed e tanti altri appariranno più spesso allo stato selvatico. Con un po’ di fortuna, potremmo incontrare un Trubbish cromatico.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 5 km: Diglett, Tangela, Goldeen, Budew, Cherubi, Finneon e Drilbur.
  • Vileplume, Exeggutor di Alola, Trubbish, Binacle e tanti altri appariranno nei raid.
  • Completando la ricerca sul campo esclusiva dell’evento per incontrare Cottonee, Chespin, Binacle e tanti altri.
  • Sarà disponibile anche una ricerca a tempo esclusiva dell’evento.
  • Nel negozio sarà disponibile una maglietta dedicata alla settimana della sostenibilità per l’avatar.

Le sorprese però non finiscono qui, perché questi bonus su Pokémon GO fanno da ottimo contorno a una campagna di sostenibilità intrapresa da Niantic e trasversale a tutte le sue applicazioni. L’intenzione dell’azienda americana è quella di invogliare tutti i suoi giocatori a compiere piccoli gesti in favore dell’ambiente che possano essere svolti in completa sicurezza a causa della pandemia.

Pokémon GO sostenibilità

L’iniziativa richiede di compiere un gesto come raccogliere l’immondizia dai parchi, piantare un albero o regalare del tempo a sostegno di qualche attività no profit legata alla salvaguardia del pianeta e condividerlo suoi social con l’hashtag #SustainableWithNiantic e taggando NianticLabs. In cambio del nostro piccolo gesto, potremo ricevere ulteriori bonus attivabili nel periodo dell’evento in Pokémon GO suddivisi su tre livelli:

  • Livello 1 (2.500 partecipazioni): i raid a cinque stelle appariranno più spesso.
  • Livello 2 (5.000 partecipazioni): nel negozio sarà disponibile un’offerta gratuita contenente tre biglietti raid da remoto. Le ricompense del livello 1 rimarranno attive.
  • Livello 3 (10.000 partecipazione): sarà disponibile un bonus per raddoppiare i Punti Esperienza da cattura. Le ricompense dei livelli 1 e 2 rimarranno attive.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sulla campagna di sostenibilità di Niantic vi rimandiamo al loro sito ufficiale. Più saremo a partecipare e più bonus avremo, ma soprattutto avremo la gratificazione di aver contribuito a prenderci cura del nostro pianeta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
ambiente Eventi in-game Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti