1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: arrivano ban ingiusti per alcuni utenti iPhone

I giocatori di Pokémon GO da iPhone rischiano di ritrovarsi un ban in modo ingiusto: Niantic dovrà correre velocemente ai ripari.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Brutte notizie per i giocatori di Pokémon GO: Niantic sta distribuendo ban ingiusti ad alcuni utenti iPhone. Non è la prima volta che succede: anche l’estate scorsa molti allenatori hanno riscontrato lo stesso problema. La motivazione pare non esserci e dovrebbe trattarsi di un errore dei sistemi di Niantic utilizzati per evitare l’utilizzo di cheat.

Ban Pokémon GO
Messaggio ban su Pokémon GO.

Migliaia di giocatori nelle ultime settimane hanno ricevuto una notifica di ban di sette giorni senza aver fatto nulla. Questo avviso è addirittura arrivato più di una volta ad alcune persone: ciò indica che qualcosa non funziona come dovrebbe. Un giocatore ha provato a contattare Niantic per chiedere spiegazioni, ma la risposta della società statunitense è stata fredda. L’utente allora ha atteso che il ban terminasse, ma il suo account è stato nuovamente sospeso poco tempo dopo!

Tanti giocatori hanno espresso la propria solidarietà a WhyIdeGamer e hanno criticato Niantic per come ha gestito la situazione: l’assistenza clienti dell’azienda è stata ritenuta di bassa qualità.

Non si sa quanto tempo ci vorrà per risolvere il problema, ma Niantic dovrà agire il più in fretta possibile per evitare che il malcontento dei giocatori si espanda ancor di più. Nell’ultimo periodo, Pokémon GO non se la sta passando proprio bene: anche gli incontri col il Team GO Rocket hanno dato problemi e quindi sono stati sospesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

iPhone Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti