1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

New Pokémon Snap si mostra in un nuovo trailer

Rilasciato un nuovo trailer di New Pokémon Snap: confermate nuove funzioni e tanti Pokémon da fotografare

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Sul canale YouTube giapponese di Pokémon è stato rilasciato un nuovo trailer di New Pokémon Snap, in uscita il 30 aprile 2021 su Nintendo Switch. Nel filmato, dalla durata di oltre 6 minuti, sono state confermate nuove funzioni e la presenza di tanti Pokémon da fotografare!

Questo nuovo video giunge dopo la pubblicazione di diversi altri trailer precedenti, l’ultimo dei quali durante il Pokémon Presents del 26 febbraio. Il trailer odierno, dunque, riprende alcune meccaniche di gameplay già annunciate precedentemente, anche attraverso il sito ufficiale del gioco. In primis, si conferma il lato social, che consentirà al giocatore di personalizzare le foto attraverso degli sticker e di condividerle online, concorrendo in uno score globale.

Durante le avventure a bordo della navicella NEO-UNO, sarà possibile lanciare delle sfere luminose, le Sfere Lumina, che renderanno i Pokémon particolarmente vivaci e luminosi. Anche il Meganium gigante, già mostrato precedentemente, pare legato al misterioso fenomeno Lumina, al centro degli studi della regione di Lentil.

meganium gigante in new pokemon snap

Fotografare i Pokémon interessati dalla luminescenza sarà fondamentale per raggiungere le valutazioni più alte, assegnate al completamento del livello: i voti saranno espressi in stelle, da uno a quattro. Gli altri fattori che concorreranno nella valutazione sono le diverse pose, direzione, il piazzamento del Pokémon e la presenza di altre creature nella foto e le condizioni dello sfondo.

swanna in new pokémon snap

Raggiungere i punteggi migliori consente al giocatore di avanzare nel gioco: scattando foto con valutazioni elevate, aumenterà anche il livello del percorso in cui sono ambientate, e, di conseguenza, sarà sbloccata la possibilità di incontrare nuove creature nelle medesime ambientazioni. Un altro fattore che il fotografo dovrà considerare è il momento della giornata: la mattina sono presenti solo alcune specie, che lasciano il posto, con il calar del sole, ai Pokémon notturni.

bellossom in new pokémon snap

In New Pokémon Snap, l’esplorazione dei diversi percorsi costituisce un elemento di gioco determinante: durante la fase di scatto, sarà possibile ruotare la fotocamera con il joystick per scovare i mostriciattoli più sfuggenti. Inoltre, è confermata la presenza di strade secondarie, che contribuiscono a ampliare l’esperienza di gioco e le possibilità di incontro di Pokémon rari e segreti.

Infine, ecco la lista dei Pokémon confermati nel nuovo trailer: Cacnea, Wailmer, Lycanroc forma Notte e Giorno, Clamperl, Clawitzer, Starmie, Lanturn, Bewear, Espeon, Golisopod, Lugia e Arbok.

Un trailer che conferma elementi già presentati e aggiunge informazioni inedite sull’ultimo capitolo dell’amatissima serie Pokémon Snap. Il filmato senz’altro contribuirà ad aumentare l’hype degli appassionati, che attendono la fatidica data d’uscita del 30 aprile per poter mettere le mani sull’ultima fatica di Bandai Namco Studios.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti