1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Sapevate che Ditto non copia esattamente le mosse esclusive dei Pokémon?

Non tutti gli Allenatori sanno che Ditto trasformato non copia le animazioni dei Pokémon originali quando scaglia le loro mosse esclusive.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In prima generazione è stato aggiunto un Pokémon molto particolare: il Pokémon Mutante Ditto, il quale ha solo una tra le tante mosse, Trasformazione. Tale mossa permette al mostriciattolo di modificare il proprio aspetto nel Pokémon avversario e di copiargli le mosse, le statistiche e il tipo. Inoltre, in quinta generazione è stata introdotta un’abilità speciale ed esclusiva di Ditto: Sosia.

Ditto, dunque, ci accompagna ormai da venticinque anni ma, a ogni uscita videoludica, ne scopriamo nuovi dettagli.

Su Twitter, un account ufficiale Pokémon, poke_times, fa notare un dettaglio sulle animazioni in Pokémon Spada e Scudo: quando Ditto scaglia le mosse esclusive del Pokémon in cui si trasforma, l’animazione è differente da quella originale.

Nel video condiviso vi sono due battaglie: nella prima vediamo Dragapult lanciare l’attacco Dragofrecce, la propria mossa esclusiva, a un Ditto trasformato, il quale risponde con il medesimo attacco. Ed è proprio qua che notiamo la differenza: se il Pokémon originale catapulta i Dreepy contro il sua avversario, Ditto lancia un semplice attacco dalla bocca.

ditto mosse

Lo stesso lo vediamo con la seconda battaglia, che ha come protagonisti Calyrex Cavaliere Glaciale e Ditto trasformato. Il primo attacca con Lancia Glaciale, la cui animazione è caratterizzata dallo scoccare di una grande lancia di ghiaccio che colpisce il nemico; il secondo, invece, più che una lancia scaglia un raggio glaciale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte poke_times
Ditto Mosse Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti