1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO inarrestabile: guadagni in crescita anche nel 2021

I guadagni dell’inizio del 2021 di Pokémon GO sono estremamente positivi, e confermano la crescita con cui si era concluso il 2020.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il successo di Pokémon GO è innegabile, e gli altissimi guadagni dell’app di Niantic ne sono una dimostrazione. Negli ultimi mesi il fatturato del gioco dei mostriciattoli è continuato a crescere, regalando all’azienda un ottimo avvio di 2021.

Dalle ultime stime pubblicate da SensorTower, Pokémon GO ha guadagnato nel periodo che va dal 28 settembre 2020 al 28 febbraio 2021 la bellezza di 651 milioni di dollari. Parte di queste entrate rientrano nel miliardo guadagnato nel 2020, mentre una sostanziosa porzione indicano un fantastico inizio di 2021.

Pokémon GO fatturato

Facendo però un confronto con i precedenti dati, sempre pubblicati da SensorTower, possiamo dedurre che l’app stia continuando a crescere. Nel periodo che va dal 28 settembre al 28 novembre 2020, Pokémon GO ha guadagnato 238 milioni di dollari, il che significa che i restanti 413 milioni di dollari sono stati ottenuti nel trimestre che va da dicembre 2020 a febbraio 2021.

Un’entrata che è quasi il doppio dei due mesi precedenti, e che è sintomo di una community attiva e partecipe dei tanti eventi in programma che sicuramente hanno influito. Il Pokémon GO Tour di Kanto, evento avvenuto per celebrare il 25° anniversario del brand, è certamente un complice di questi ottimi primi mesi dell’anno, grazie anche al biglietto di accesso del costo di 12,99€.

Insieme a Pokémon GO, altre app hanno avuto enormi entrate nell’ultimo periodo. Primo fra tutti Genshin Impact, che ha registrato guadagni record nei suoi primi 5 mesi di vita come gioco per smartphone, confermando il grande successo avuto su PC e PlayStation 4. Le altre applicazioni che notiamo ai primi posti sono Honor of Kins e PUBG Mobile entrambe prodotte da Tencet, l’azienda che sta lavorando a Pokémon Unite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte SensorTower
fatturato Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti