1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Landorus Forma Incarnazione in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Landorus Forma Incarnazione nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggere il Pokémon Fertilità.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Landorus Forma Incarnazione torna per qualche giorno su Pokémon GO in occasione della Stagione delle leggende. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di donare fertilità alla terra, ma allo stesso tempo causare terremoti con la sua coda? Allora preparatevi ad affrontare Landorus, il leggendario Pokémon Fertilità. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 8:00 del 1° marzo fino alle 8:00 del 6 marzo. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua forma cromatica.

Il 100% corrisponde a 2050 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1965 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Sereno: in questo caso gli estremi corrispondono a 2563 PL e 2456 PL.

ATTACCANTI

Landorus è un Pokémon di tipo Terra/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Ghiaccio (x2) e Acqua.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
  2. Mamoswine (Polneve/Slavina)
  3. Weavile (Geloscheggia/Slavina)
  4. Jynx (Alitogelido/Slavina)
  5. Glaceon (Alitogelido/Slavina)
  6. Mewtwo (Psicotaglio/Geloraggio)

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza alle mosse di tipo Ghiaccio, i migliori attaccanti sono sempre questi Pokémon, in particolare Mamoswine. Con meteo Pioggia, ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Acqua come Kyogre. In caso di meteo Neve sono da preferire i Pokémon di tipo Ghiaccio indicati nella lista degli attaccanti seguiti da Articuno, Beartic e Ninetales di Alola.

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo MegaAbomasnow

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Darmanitan di Galar e/o Mamoswine al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Landorus avesse come mossa caricata Focalcolpo è consigliabile schierare Articuno e Mewtwo al posto di Mamoswine perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie ai loro tipi Volante e Psico resistenti alla mossa.
Con un migliore amico e potenziamento del meteo sarà possibile portare a termine l’impresa con squadre sempre a livello 40 dei Pokémon della lista con tempi ridotti per sconfiggerlo (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Landorus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, a causa della sua doppia debolezza al tipo Ghiaccio. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Mamoswine e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

infografica Landorus

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poké Assistant
Guide Landorus Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti