1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Sinnoh di Leggende Pokémon: Arceus faceva parte di un impero?

Il logo delle divise di Leggende Pokémon: Arceus potrebbe nascondere più di un kanji e avere un legame coi tre starter e un grande impero.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ci aveva già incuriositi il logo giallo presente sulle divise dei protagonisti di Leggende Pokémon: Arceus e vorremmo dunque portare alla vostra attenzione un dettaglio notato da Andrea Dibiase (@marowak_art), un utente del nostro gruppo Facebook che ha pubblicato questa interessante teoria e che ringraziamo per lo spunto. Vi ricordiamo comunque che l’intero articolo si basa su mere supposizioni e teorie!

Il logo in questione era stato paragonato al kanji giapponese “gin” e da lì avevamo buttato giù un paio di idee sul collegamento tra questo villaggio e il Team Galassia – trovate tutto in questo articolo e in questo approfondimento sulle ispirazioni del gioco e sul ruolo di Cyrus qui. Andrea ha però fatto a tutti notare che il logo, non solo richiama quello del Team Galassia, ma sembra contenere al suo interno delle lettere: la “S” di Sinnoh, la “A” di Alola, la “J” di Johto e la “U” di Unima, proprio le regioni dalle quali sono stati presi i tre Pokémon iniziali!

Artwork di @marowak_art

Volendo dunque ipotizzare che non si tratti di una coincidenza, questo potrebbe voler dire che i coloni che si sono stabiliti nel villaggio hanno deciso di formare un gruppo, rappresentato proprio da quel logo. Oppure si potrebbe fare il ragionamento inverso: magari le persone provenienti dalle varie regioni in passato facevano parte di un unico grande popolo… forse il Popolo del Mare del quale troviamo tracce ad Alola? Tutto potrebbe essere partito proprio da questa comunità nomade che viaggiava per mare alla ricerca di nuove terre da abitare (guarda caso Sinnoh è pure un’isola).

Dato il contesto storico, si potrebbe parlare anche di una coalizione o un Impero che riuniva insieme tutte le nazioni che conquistava. Data la struttura della regione di Sinnoh, divisa in due dal Monte Corona, potremmo persino incontrare altri popoli o imperi rivali approdati nella parte opposta della regione – riprendendo la separazione Est e Ovest che ritroviamo anche in alcune forme Pokémon come quelle di Shellos e Gastrodon. Da lì potrebbero nascere conflitti per la conquista della regione e magari Arceus sarebbe il pacificatore.

Leggende Pokémon: Arceus sarà un’avventura completamente diversa che ci porterà alla scoperta delle origini della regione di Sinnoh e dei suoi miti. Chissà come si trasformerà la lore del mondo Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti