1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dandel inaugura i festeggiamenti di Pokémon Masters EX

I festeggiamenti del Pokémon Day e dei 18 mesi di vita di Pokémon Masters EX sono iniziati a Pasio: Dandel e Mary ne sono i protagonisti.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

It’s Champion’s time! Le celebrazioni per il Pokémon Day e per i 18 mesi di vita di Pokémon Masters EX sono già scattate sull’isola di Pasio e il team di sviluppo del titolo DeNA ha scelto un Allenatore dal carisma eccezionale come promotore di punta degli eventi rilasciati nell’app mobile: si tratta nientemeno che di Dandel, imbattibile Campione della Lega Pokémon di Galar!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, infatti, l’arrivo della luminosa stella di Furlongham era ormai nell’aria e proprio nella giornata di venerdì 26 febbraio Dandel è stato accolto a Pasio da una platea in visibilio, desiderosa di ammirare la forza e la maestria per le quali l’Allenatore di Galar è tanto famoso.

Dandel Mastergala

Dandel è sbarcato nel gioco delle creature tascabili a partire dalle ore 7:00 di questa mattina, introducendo una particolarissima e inedita tipologia di Ricerche Unità nelle meccaniche di Pokémon Masters EX: l’Unicerca VIP Mastergala. In siffatti cicli di estrazione, in effetti, i giocatori avranno l’opportunità di reclutare coppie di umano e mostriciattolo tascabile con un potenziale e delle doti spropositate.

Con il suo fido Charizard il Campione di Galar forma un’Unità master classificata con il grado di rarità 5 Stelle e con il ruolo di Attaccante Speciale, in grado di utilizzare un set di assalti rappresentato da Tifone, Terremoto, Marchiatura e Vi mostreremo la nostra potenza! (mossa che riduce il conto alla rovescia dell’Unimossa e incrementa di molto l’Attacco, l’Attacco Speciale e la probabilità di sferrare brutti colpi al costo di una riduzione delle statistiche difensive).

La sua Abilità master Spirito di Galar, inoltre, consente un aumento del 10% nella potenza di tutti gli attacchi alleati e una riduzione dei danni subiti dal terzetto in campo del 20%. Tali percentuali, peraltro, vengono incrementate quando vi sono altre Unità di Galar in squadra.

Dandel 6 Stelle

La probabilità di apparizione di tale duo nella Mastergala è dell’1% ed è superiore al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie 5 Stelle si aggira attorno allo 0,282%. Sin dal suo rilascio Dandel potrà accedere al meccanismo delle 6 Stelle e contare sulla sua Teca Pietra Unità espansa, mentre con i primi cinque tentativi di estrazione si riceveranno strumenti omaggio quali:

  • un Gettone Caramella mossa (rossa) con il primo ciclo;
  • 2 Uniticket 5* al secondo;
  • un Gettone Caramella mossa (rossa) e un Gettone Caramella mossa (verde) al terzo;
  • 4 Uniticket 5* al quarto;
  • un Gettone Caramella mossa (rossa), un Gettone Caramella mossa (verde) e un Gettone Caramella mossa (blu) al quinto.

Il Campione di Galar, tuttavia, non è sbarcato a Pasio in solitaria in questo 26 febbraio, dal momento che lo accompagna un’altra portentosa Unità di ottava generazione: Mary non vuole essere da meno, determinata a portare in alto il suo onore, quello del Team Yell e di tutta Spikeville.

Mary Masterparty

La rivale femminile di Pokémon Spada e Scudo, in effetti, ha conquistato le Ricerche Unità del titolo DeNA in compagnia del suo mutevole e carinissimo Morpeko, diventando la stella assoluta di una speciale Unicerca VIP Masterparty: tale raro ed esclusivo duo apparirà unicamente nei suddetti cicli di estrazione con una probabilità del 2% (maggiore rispetto al tasso di comparsa consueto, che per le Unità 5 Stelle in tale ricerca si aggira intorno allo 0,205%).

Insieme al Pokémon Doppiafaccia Mary compone un duo di tipo Elettro con la mansione di Tecnico, capace di utilizzare un quartetto di attacchi rappresentato da Tuonoshock, Tracotanza, Ruota d’Aura e Seguiamo il ritmo! (mossa che aumenta l’Attacco di Morpeko in relazione alla sua Velocità e che restituisce Punti Saluti se si trova in modalità Panciapiena o rende più probabili i brutti colpi in caso dei modalità Panciavuota). Già dal suo debutto, inoltre, l’Allenatrice di Spikeville avrà la possibilità di accedere alle 6 Stelle e alla Teca Pietra Unità espansa.

Mary 6 Stelle

Tanto Dandel quanto Mary sono i protagonisti indiscussi della campagna evento “Champion time“, nella quale si avrà l’opportunità di ammirare l’esordio delle Unità di Galar sull’isola di Pasio e vederle in azione in sfide amichevoli contro Allenatori del calibro di Nardo, Karen e Blu.

It's Dandel's time!

Per progredire tra i vari filmati narrativi, i giocatori dovranno affrontare cinque battaglie dalla difficoltà crescente al fine di racimolare Punti Movimento e avanzare di mappa in mappa. Essi, inoltre, potranno incrementare i punti ottenibili alla fine di ogni combattimento inserendo specifiche Unità in squadra:

  • Dandel & Charizard → x1,6 Punti Movimento;
  • Mary & Morpeko → x1,6 Punti Movimento;
  • Ginepro & Obstagoon → x1,6 Punti Movimento;
  • Gloria & Zacian → x1,6 Punti Movimento;
  • Allenatore protagonista & Pikachu → x1,2 Punti Movimento;
  • Allenatore protagonista & Torchic → x1,2 Punti Movimento.

A completare il quadro vi sono le immancabili Lotte Colletive, che ricompenseranno i più meritevoli con gli esclusivi Emblemi dell’iniziativa. In ultimo, infine, sono state rilasciati vari set di missioni e campagne di accesso, che rimpingueranno lautamente le Borse dei giocatori per un ammontare complessivo di 13.000 gemme, fondamentali per tentare la sorte e reclutare queste validissime coppie di umano e mostriciattolo tascabile tra le proprie fila.

Ricompense

Insomma, Galar si è presa la scena in questo secondo Pokémon Day di Pokémon Masters EX: non resta che scendere in campo e festeggiare alla grande sull’isola di Pasio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti