1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Junichi Masuda parla del possibile approdo di Pokémon su dispositivi mobili

Molto spesso si è discusso di un possibile approdo di giochi Nintendo su dispositivi mobili. Durante un’intervista, il Direttore della Game Freak Junichi Masuda ha espresso la sua opinione su questo argomento: non esclude la possibilità che in futuro escano giochi Pokémon su smartphone o tablet, ma in questo momento l’idea non è nei piani […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Molto spesso si è discusso di un possibile approdo di giochi Nintendo su dispositivi mobili. Durante un’intervista, il Direttore della Game Freak Junichi Masuda ha espresso la sua opinione su questo argomento: non esclude la possibilità che in futuro escano giochi Pokémon su smartphone o tablet, ma in questo momento l’idea non è nei piani della Game Freak. Finora i Pokémon sono approdati su iPad e iPhone con applicazioni come il Pokédex per iOS e il recente Gioco di Carte Collezionabili Online, ma mai come giochi Pokémon veri e propri.

Masuda dice inoltre che il Nintendo 3DS è attualmente la migliore piattaforma per la serie e che se dovesse fare qualcosa con un’interfaccia hardware diversa, come quella dei dispositivi mobili, i giochi potrebbero trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Sicuramente anche la gestione dei controlli di gioco dovrebbe essere modificata per adattarsi meglio alla differente piattaforma.

Tornando a parlare dei nuovi titoli in arrivo, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Masuda ha menzionato la possibilità di introdurre altri remake in futuro se la Game Freak troverà qualche buon motivo per aggiornare i giochi precedenti.

Masuda conclude dicendo: Spesso mi piace pensare ai Pokémon come al calcio, al football americano o al baseball. Le persone conoscono e hanno familiarità con le stesse regole e si divertono tra loro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti