1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Junichi Masuda pensa ad un gioco Pokémon con tutte le regioni!

Con l’uscita di Pokémon X e Pokémon Y, è stata introdotta la sesta regione del mondo dei Pokémon: Kalos. Gli appassionati della serie Pokémon sognano da sempre un gioco Pokémon nella quale sia possibile esplorare tutte le regioni, da Kanto a Kalos, passando per Sinnoh, Hoenn, Johto e Unima. Ma esiste la possibilità che venga […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con l’uscita di Pokémon X e Pokémon Y, è stata introdotta la sesta regione del mondo dei Pokémon: Kalos. Gli appassionati della serie Pokémon sognano da sempre un gioco Pokémon nella quale sia possibile esplorare tutte le regioni, da Kanto a Kalos, passando per Sinnoh, Hoenn, Johto e Unima. Ma esiste la possibilità che venga mai realizzato?

Una delle novità che caratterizzarono Pokémon Oro e Argento e che fece impazzire tutti i fan dei Pokémon era la possibilità di visitare, oltre alla regione di Johto, anche la magnifica Kanto vivendo così una fantastica avventura, con i sedici capipalestra da sconfiggere e tantissimi Pokémon da catturare e addestrare.

Dopo i titoli di Seconda Generazione, questa esperienza non si è ripetuta in nessun altro titolo della serie. In una recente intervista, è stata posta a Junichi Masuda una domanda proprio riguardante la possibilità di avere molteplici regioni in un unico gioco.

Se potessimo trovare un modo per rendere tutto ciò davvero interessante, ci piacerebbe implementare questa caratteristica, ma io, in teoria, penso sia molto più bello per tutti divertirsi in differenti luoghi e condividere la propria esperienza insieme in modo da avere tutti la stessa esperienza nella stessa regione.

Col passare del tempo, le console di casa Nintendo si sono evolute proprio come i Pokémon. Con i nuovi processori e memorie di cui sono dotate, queste possono dare al videogiocatore mondi più grandi da esplorare, permettendo contemporaneamente ai sviluppatori di introdurre concetti e funzioni che, ormai, circa venti anni fa erano impensabili.

Insomma, Masuda non nega che in futuro possa esserci questa possibilità di viaggiare in tutte le regioni Pokémon in un unico videogioco. Ma in che modo potrebbero realizzare questa caratteristica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti