1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Fan trasferisce un Salamence da Pokémon XD: Tempesta Oscura su Pokémon Spada e Scudo

Un Salamence incontrato più di dieci anni fa su Pokémon XD è stato trasferito su Nintendo Switch, dove continua a combattere su Pokémon Spada!

di 
   · 1 min lettura Giochi

Un Allenatore particolarmente tenace ha trasferito un Salamence incontrato su Pokémon XD: Tempesta Oscura, nell’ormai lontano 2006, su Pokémon Spada.

Uno degli aspetti più importanti e profondi del mondo dei Pokémon riguarda il legame indissolubile che si viene a formare tra Allenatori e i mostriciattoli tascabili che lo accompagnano durante l’avventura.
Insieme, attraversano valli di montagna, tundre congelate, deserti polverosi e visitano città labirintiche. Ma non sempre i viaggi di Pokémon e Allenatori riguardano solo lo spazio: a volte la dimensione attraversata è il tempo.
Ed è proprio questa la storia di bodnast, che ha conosciuto il suo Salamence più di un decennio fa nella regione di Auros, visitabile in Pokémon XD, ed è riuscito a portarlo su Pokémon Spada.
Salamence è stato catturato su Nintendo GameCube (piattaforma su cui è stato rilasciato Pokémon XD), poi portato su Game Boy, poi su DS, trasferito su 3DS e finalmente è approdato su Nintendo Switch.

Il fatto che questo Pokémon Drago provenga dalla lontana Auros, inoltre, lo rende ancora più unico e raro. Infatti, a differenza dei titoli nelle altre regioni, i mostriciattoli selvatici che appaiono su Pokémon XD sono davvero pochi, e Salamence (o le sue pre evoluzioni) non è tra questi.
Salamence, infatti, appare come Pokémon Ombra e dovrà essere sottratto dalla squadra del temibile Criptenente Eldes, dove appare al livello 50 e pronto a fare a pezzetti i nostri compagni!

salamence eldes xd

Al di là del valore affettivo di un Pokémon che è stato con lui per 15 anni, l’Allenatore bodnast sottolinea come grazie alle nuove meccaniche di allenamento e breeding dell’ottava generazione ora il suo Salamence sia più forte che mai!

FONTE: Reddit /r/pokemon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Adoro questo tipo di storie in cui si creano dei legami così profondi. Saranno solo dei "pixel" ma, certe volte, ti affezioni come se fossero animali veri. 

avatar
Di   

bellisima storia io o ancora il mio tortera dall 2006 che e stato il mio primo pokemon lo trasferito su ultrasun non vedo l ora nei remake cosi lo trasferiro in 8 gen 

avatar
Di   

Bho non mi pare così eclatante, io l’ho fatto con molti dei miei Pokémon da Zaffiro (Colosseum compreso) fino a Ultrasole (e se avessi Switch anche Spada/Scudo :sobble:)