1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Twitch gioca a Pokémon Spada e Scudo con l’ausilio di un Raspberry Pi

Grazie a un Raspberry Pi possiamo ammirare su Twitch Pokémon Spada e Scudo giocati in remoto da utenti e spettatori del web.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Quando la tecnologia incontra la passione per il gaming nasce sempre qualcosa di incredibile. Questa volta vogliamo parlarvi di un utente Reddit che ha permesso al mondo del web di giocare a Pokémon Spada e Scudo in diretta su Twitch grazie a un piccolo Raspberry Pi.

Sembra che non sia nulla di eccezionale, ma quello che l’utente di Reddit DmitrievStan ha creato è davvero bello e interessante. Sfruttando il mini computer Raspberry Pi 4, una scheda di acquisizione video e un Trinket in grado di emulare i controlli di Nintendo Switch, ha portato online non soltanto lo streaming di Pokémon Spada, ma la possibilità di controllarlo in remoto.

Pokémon Spada Scudo Twitch

Tutto questo è possibile grazie al sito nato nel 2018 chiamato Surrogate.tv che sulle orme di Twitch permette uno streaming di videogiochi live con possibilità di controllo in remoto del gioco da parte degli spettatori. Una volta iscritti al portale infatti, sarà possibile aggiungersi alla coda di utenti che vogliono giocare. Una volta che sarà il nostro turno potremo iniziare a guidare il personaggio da remoto per 60 secondi.

Surrogate dispone anche di un canale Twitch in cui mostra in diretta alcuni dei titoli più giocati al momento sul portale. Questa particolare versione di Pokémon Spada e Scudo viene mostrata spesso all’interno del loro spazio su Twitch, permettendoci di osservare il sito di streaming che quasi per magia gioca da solo.

Questo nuovo modo di interpretare Pokémon Spada e Scudo ricorda molto il fenomeno che fu TwitchPlaysPokémon di alcuni anni fa, anche se in questo caso il controllo è totale e libero.

FONTE: Reddit

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti