1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Klefki, il regionale francese di Pokémon GO è catturabile a Torino e non solo

Secondo le ricerche condotte da TheSilphRoad, Klefki appare anche al di fuori del suolo francese: tra le varie città, c’è anche Torino!

di 
   · 1 min lettura Giochi

È passata appena una manciata di giorni dall’arrivo dei Pokémon di Kalos su Pokémon GO: secondo quanto annunciato, Klefki sarebbe stato catturabile esclusivamente su suolo francese.
Chiaramente non è la prima volta che un Pokémon è esclusivo di una regione ristretta, e il gruppo di ricerca TheSilphRoad ha immediatamente cominciato le indagini per individuare gli esatti confini dell’area interessata.

In un thread su Reddit, infatti, si stanno raccogliendo testimonianze di apparizioni di Klefki anche al di fuori della Francia.
Secondo alcune stime, l’area in cui si può trovare il Pokémon Portachiavi dovrebbe essere simile a un rettangolo che avvolge completamente la Francia, sconfinando però in alcuni stati limitrofi.
Diamoci un’occhiata:

klefki area GO

I commenti di numerosi redditor confermano questa ipotesi: esemplari di Klefki sono infatti stati trovati a Lier (Belgio), Lucerna (Svizzera), Karlsruhe (Germania), Brighton (Inghilterra), Figueres (Spagna) e anche dalle nostre parti, a Torino.
Al momento, le indagini i ricercatori di TheSilphRoad continuano: in Italia sono nel mirino le città di Asti, Genova, Imperia e Milano, che cavalcano il confine dell’area finora ipotizzata.

Se volete partecipare al gruppo di ricerca, o vivete nelle aree sopra menzionate e avete catturato un Klefki, potete trovare il thread qui.

Buona caccia!

FONTE: r/TheSilphRoad

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Abito vicino a Savona, ma dalle mie parti non ce n'è traccia. Lauterbourg, il comune della Francia continentale più a est, si trova sul meridiano 8°10'00'', mentre Savona e Genova si trovano più a est. Anche Asti è leggermente più a est, ma di poco, quindi potrebbe rientrare nel rettangolo.

avatar
Di   

Mah, che si trovi o non si trovi mi frega poco, non gioco a PGO, ma questa cosa di alcuni mon che non li puoi trovare ovunque mi da fastidio proprio maronn