1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le etichette sono finalmente disponibili in Pokémon GO

In Pokémon GO arrivano ufficialmente le etichette personalizzabili per catalogare i Pokémon secondo le esigenze di ogni Allenatore.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

Annunciate ormai qualche settimana fa, le etichette per i mostriciattoli in Pokémon GO sono finalmente disponibili. Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile suddividere e raggruppare in modo efficiente i Pokémon a seconda delle nostre esigenze.

Dopo l’arrivo ufficiale dei nuovi filtri di ricerca che facilitano nel ritrovare specifici Pokémon con particolari caratteristiche, anche le etichette arrivano in Pokémon GO. Aprendo il menù dei Pokémon all’interno dell’app di Niantic, si noterà immediatamente la nuova sezione in altro a destra chiamata “etichette” che va a unirsi a Pokémon e Uova. In questa schermata troveremo un elenco di tutte le etichette che creeremo, fino a un massimo di 100.

Etichette Pokémon GO

Creare una nuova etichetta è davvero semplice. In basso a sinistra troveremo un grande bottone con un + all’interno che ci permetterà di definire un’etichetta. Una volta scelto un nome e un colore di riferimento tra gli 8 disponibili, il gioco è fatto.

Creazione etichetta

Potremo aggiungere dei Pokémon alla nostra etichetta aprendola direttamente dal menù etichette e cliccando sopra il bottone di aggiunta di nuove creature (quello con un Pikachu e un + sopra), oppure dal menù delle funzioni all’interno della scheda di un Pokémon. Da quest’ultimo punto, scegliendo dal menù la voce etichette, potremo visualizzare tutte le etichette a cui il mostriciattolo appartiene, e potremo modificarle. Inoltre le etichette assegnate a ogni Pokémon appariranno sotto il suo nome nella scheda della creatura.

Una funzionalità semplice ma quanto mai utile, che insieme ai filtri di ricerca fornisce a tutti gli Allenatori dei pratici strumenti per la gestione dei propri mostriciattoli tascabili.

FONTE: Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti