1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gloria accende le lotte a Pasio con l’evento “Buffet Buonlottaio”

Gloria & Zacian sbarcano in Pokémon Masters EX, inaugurando l’evento “Buffet Buonlottaio”: sono loro la prima Unità originaria di Galar.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Oramai è ufficiale: dalla giornata di lunedì 30 novembre tutte le regioni conosciute nel mondo dei mostriciattoli tascabili sono degnamente rappresentate in Pokémon Masters EX. Dopo aver vissuto mille peripezie tra gli stadi e le leggende di Galar e dopo aver preparato accuratamente la propria Borsa, infatti, la grintosa Gloria è sbarcata nel titolo di casa DeNA portando con sé il fiero e valoroso Zacian!

Come abbiamo avuto modo di preannunciarvi in un precedente articolo, in effetti, il luminoso talento cristallino di Furlongham ha fatto il suo esordio sull’isola di Pasio alle ore 7:00 della mattinata odierna e, per festeggiare il suo arrivo, il team di sviluppo di Pokémon Masters EX ha rilasciato nell’app mobile una speciale e inedita Unicerca VIP Masterparty in suo onore.

Unicerca VIP Masterparty di Gloria & Zacian

Come di consueto per tutto il corso della campagna, attiva fino alle 6:59 di lunedì 21 dicembre, sarà più agevole evocare il dirompente duo costituito da Gloria & Zacian (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre Unità 5 Stelle si aggira intorno allo 0,216%). Decorso il termine dell’iniziativa, inoltre, si ricorda che tale coppia di umano e creatura tascabile non sarà più evocabile in successivi cicli di estrazione, a meno di possibili riedizioni del medesimo evento.

In coppia con il Re delle Spade, la graziosa e tenace ragazza di ottava generazione formerà un’impareggiabile Unità di tipo Acciaio con il ruolo di Attaccante Fisico, capace di sbaragliare gli avversari con un set di assalti rappresentato da Taglio Maestoso, Riempibarra, Carineria e Affila la spada! (mossa che abbassa di 1 il numero di azioni necessarie per sferrare un’Unimossa, oltre ad aumentare di molto l’Attacco di Zacian e a far sì che il prossimo attacco sferrato sia di certo un brutto colpo). Sin dal suo debutto, peraltro, il detto duo potrà contare sulla sua Teca Pietra Unità espansa e accedere al meccanismo delle 6 Stelle.

Gloria 6 Stelle

Gloria, tuttavia, non è protagonista assoluta delle sole Ricerche Unità: la giovane fanciulla e il suo eroico compagno di avventure, infatti, hanno dato il via a una nuova tipologia di campagne in Pokémon Masters EX, vale a dire l’Evento con classifica denominato per l’occasione “Buffet Buonlottaio“!

A Pasio, in effetti, è stato inaugurato un gioioso e ridente festival mangereccio (il Buffet Buonlottaio appunto), nel quale ogni Unità può portare e assaggiare uniche e sfiziose prelibatezze culinarie: per poter gustare le leccornie più sopraffine, le coppie di umano e mostriciattolo tascabile dovranno affrontarsi in accese lotte Pokémon che stabiliranno il proprietario della portata di turno e, dunque, i giocatori saranno chiamati a seguire e supportare le sfide di Gloria & Zacian per la conquista dei piatti più golosi.

Buffet Buonlottaio

Come detto poc’anzi la manifestazione fa da sfondo all’Evento con classifica, una particolare categoria di campagna nella quale gli Allenatori dovranno studiare nel minimo dettaglio le proprie strategie di combattimento: nella serie di tre sfide disponibili e con difficoltà crescente, infatti, questi dovranno scegliere la squadra che garantisca loro più punti classifica e permetta così di raggiungere le vette e le ricompense più alte.

Ogni tentativo di sfida portato a termine verrà valutato sulla base di differenti parametri e garantirà punti classifica in relazione alla difficoltà selezionata e a come si è affrontata la battaglia, vale a dire secondo i seguenti criteri:

  • Bonus danni massimi → più gli Allenatori riusciranno a incrementare la potenza delle loro singole mosse, più tale indice sarà grande
  • Bonus danni subiti → portare a compimento il combattimento con quanti più Punti Salute conservati garantirà un quantitativo maggiore di punti
  • Bonus Unità rimaste → per realizzare tale vantaggio, occorrerà preservare le proprie Unità da spiacevoli K.O.
  • Bonus tempo → tale indice sarà tanto più elevato quanto più velocemente si porterà a termine la lotta
  • Bonus Unità in squadra → inserendo in squadra Unità di tipo Acciaio, come Gloria & Zacian, Rocco & Metagross, Jasmine & Steelix, Spino & Bronzong, Timeus & Aegislash, Tapso & Dugtrio di Alola, si riceveranno bonus in punti classifica, che verranno incrementi nella misura del livello delle loro Unimosse

I giocatori migliori, vale a dire coloro che abbiano superato i 100.000 punti, potranno gareggiare tra loro e sfidarsi per l’ottenimento di ancor più rari premi, facendosi largo tra le Categorie che dalla Categoria E arrivano fino alla Categoria S, passando per le Categorie D, C, B e A.

Buffett Buonlottaio

Per offrire maggiori possibilità di gareggiare a tutti gli Allenatori, inoltre, la squadra di programmazione DeNA ha pensato bene di distribuire a tutti i giocatori 3000 gemme senza costo da riscattare nella sezione Regali (strumenti utili questi per tentare la citata Ricerca Unità dedicata a Gloria & Zacian), rilasciando al contempo tre speciali set di gemme a pagamento in promozione nel Negozio.

Non ci resta che rimboccarci le maniche e scendere in campo: per raggiungere la vetta e conquistare la gloria, infatti, non avremo molto tempo, dato che l’evento “Buffet Buonlottaio” sarà giocabile entro e non oltre le 6:59 di lunedì 7 dicembre!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3, 4

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti