1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Anemone ed Erika si vestiranno a festa nel nuovo aggiornamento di Pokémon Masters EX

Pokémon Masters EX si prepara a festeggiare Natale: Anemone ed Erika saranno le prossime Unità festive del titolo DeNA.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

A partire dalla giornata di giovedì 26 novembre il team di sviluppo di casa DeNA ha rilasciato un ulteriore aggiornamento di Pokémon Masters EX, rinnovandolo alla versione 2.3.0. Mentre il gioco dei mostriciattoli tascabili si prepara ad accogliere la prima Unità di ottava generazione, vale a dire Gloria & Zacian, dedicandole l’icona dell’app, altre due note conoscenze sono pronte a cambiarsi d’abito per celebrare lo speciale periodo natalizio che si avvicina: stiamo parlando di Anemone ed Erika!

La leggiadra Capopalestra di Ponentopoli e la delicata Capopalestra di Azzurropoli saranno le protagoniste indiscusse di questo Natale 2020 e per l’occasione hanno deciso di incarnare appieno lo spirito di questa festività, indossando degli sfarzosi e purpurei completi a tema e sostituendo i loro fedeli compagni Swanna e Vileplume con creature affidabili e festose, rispettivamente Togekiss e Comfey.

A dare notizia dell’avvento di Anemone ed Erika in qualità di Unità festive è la stessa squadra di programmazione di casa DeNA, che ha pubblicato un post sull’account Twitter di Pokémon Masters EX mostrando gli sfarzosi vestiti indossati dalle due talentuose Allenatrici e annunciando la data di rilascio della loro Ricerca Unità prevista per il prossimo giovedì 10 dicembre!

Anemone festiva

Nella sua tunica natalizia e insieme al Pokémon Festa, Anemone formerà un duo di tipo Volante classificato con il grado di rarità 5 Stelle e con il ruolo di Tecnico. Di tutto rispetto è il set di attacchi di cui è capace Togekiss, essendo rappresentato da Eterelama, Attacco Speciale X, Tripletta e “Gift of Joy!” (mossa che aumenta la Velocità e la probabilità di mandare a segno brutti colpi di tutti gli alleati e che ne incrementa di molto e casualmente una statistica tra Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Precisione o Elusione).

Erika festiva

Con indosso la sua sfarzosa veste rossa decorata con fiori dorati e in compagnia del Pokémon Ghirlanda, Erika costituirà dal canto suo una coppia di tipo Folletto anch’essa classificata con le 5 Stelle, ma con la funzione di Aiutante. Notevole è il quartetto di assalti su cui Comfey può contare, essendo costituito da Frustata, Ricaricostante-G, Assorbibacio e “Lei Up!” (mossa che restituisce un po’ di Punti Salute a tutta la squadra, ne ripristina le statistiche che hanno subito cali e ne aumenta la Difesa).

Nell’attesa di Anemone ed Erika, però, il nuovo aggiornamento ha già portato in dote alcune campagne da intendersi come conto alla rovescia per l’arrivo di Gloria & Zacian: come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, esse rimpingueranno le Borse degli Allenatori con preziosissimi strumenti (cioè gemme e Ticket Unicerca 5*) fondamentali per reclutare il talento di Furlongham e il Re delle Spade nel corso dell’Unicerca VIP Masterparty indetta in loro onore per il 30 novembre.

Gloria

La prima iniziativa intitolata “Bonus accesso in vista dell’arrivo di Gloria” garantirà per i prossimi quattro giorni 30 Ticket Unicerca 5* per un quantitativo complessivo di 120 biglietti funzionali all’effettuazione di 4 Unicerche con Unità 5 Stelle garantita, mentre la seconda campagna definita “Bonus conto alla rovescia per l’arrivo di Gloria” offrirà strumenti utili al pieno potenziamento della protagonista femminile di ottava generazione e del mostriciattolo di copertina di Pokémon Spada secondo il seguente schema:

  • giorno 1 → 100 gemme, 16 Manuali rinforzo 4*, 225 Megafortosio, 10 Quaderni del Capopalestra
  • giorno 2 → 100 gemme, 20 Manuali rinforzo 4*, 500 Ultrafortosio, 2 Quaderni del Superquattro
  • giorno 3 → 100 gemme, 20 Manuali rinforzo 4*, 500 Fortosio S, 25 Libri Segreti Acciaio 1
  • giorno 4 → 100 gemme, 20 Manuali rinforzo 4*, 150 Megafortosio S, 25 Libri Segreti Acciaio 1

Il tutto culminerà poi con la distribuzione di altre 10.000 gemme omaggio proprio il 30 novembre, cui potrebbero aggiungersi ulteriori 3.000 gemme gratuite nel caso in cui avesse successo la campagna di retweet per l’arrivo di Gloria: qualora il seguente post di annuncio della promessa di Galar dovesse ottenere 10.000 condivisioni tra l’account Twitter occidentale e l’account Twitter nipponico, si procederà con l’assegnazione anche di tali regali.

Insomma, tante entusiasmanti avventure ci aspettano in Pokémon Masters EX: si prospetta davvero un Natale con i fiocchi sull’isola di Pasio!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, @PokemonMasters

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti