1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company registra il brevetto per un nuovo hardware!

The Pokémon Company, insieme a Nintendo e Ambrella hanno registrato un brevetto di per un nuovo hardware non ancora rivelato. Il brevetto è stato depositato negli Stati Uniti il 7 marzo 2014, ma è stato reso pubblico solo oggi. Al momento non sono chiari gli scopi di questo dispositivo. Dai vari documenti depositati, sembra che […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company, insieme a Nintendo e Ambrella hanno registrato un brevetto di per un nuovo hardware non ancora rivelato. Il brevetto è stato depositato negli Stati Uniti il 7 marzo 2014, ma è stato reso pubblico solo oggi.

Al momento non sono chiari gli scopi di questo dispositivo. Dai vari documenti depositati, sembra che si tratti di un “apparato per l’elaborazione di informazioni”, in grado di leggere chip NFC (Near Field Communication, tecnologia che verrà utilizzata anche dalle statuette Amiibo) e RFID (Radio-frequency Identification, utilizzata per le carte di credito).

Dai vari disegni, sembra trattarsi di una console portatile o un tablet, dotata di una croce direzionale e due testi A e B, e che probabilmente sarà in qualche modo collegato al mondo Pokémon. Potrebbe trattarsi di un Tablet

Il creatore del brevetto, sempre secondo i documenti depositati, pare essere stato Norio Matsumura, presidente della compagnia di videogiochi Ambrella. La società in passato si occupò dello sviluppo di alcuni spin-off dei Pokémon, come la serie di Pokémon Rumble.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti