1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Camilla e Rocco tornano a Pasio con tante iniziative

Camilla e Rocco riconquistano la scena di Pokémon Masters EX, tornando con una Unicerca VIP Masterparty e portando tanti altri eventi.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Quest’ultima settimana di novembre sull’isola di Pasio si prospetta non avara di avventure per gli Allenatori di Pokémon Masters EX, essendo stata inaugurata da due formidabili e note conoscenze del titolo di casa DeNA: in effetti, Camilla e Rocco sono tornati a calcare i Campi Lotta del gioco mobile, attirando su di sé tutti i riflettori dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili e dando il via a una marea di campagne evento!

La celeberrima Campionessa di Sinnoh e il raffinatissimo Campione di Hoenn hanno pensato bene di offrire ai giocatori un’ulteriore possibilità per reclutarli nelle loro squadre, facendo ritorno nelle Ricerche Unità di Pokémon Masters EX con un’inedita ed esclusiva Unicerca VIP Masterparty. A partire dalle ore 7:00 di questo lunedì 23 novembre e per tutta la durata dell’iniziativa, attiva fino alle 6:59 di lunedì 14 dicembre, sarà più agevole evocare le Unità 5 Stelle composte da Camilla e Rocco e dai loro rispettivi compagni di squadra, i fidi Garchomp e Metagross.

Camilla e Rocco tornano con un'Unicerca VIP Masterparty

La probabilità di apparizione per entrambe le citate coppie di umano e mostriciattolo tascabile ammonta all’1,5% ciascuna ed è di molto maggiore rispetto al consueto tasso di comparsa delle altre Unità classificate con un pari rango di rarità, aggirandosi questo attorno allo 0,2%. Si ricorda, inoltre, che qualsiasi duo rilasciato in un’Unicerca VIP Masterparty può essere rintracciato solo ed esclusivamente durante tali cicli di estrazioni e non sarà disponibile nelle Ricerche Unità successive: si tratta, dunque, di un’occasione più unica che rara per recuperare tra le proprie fila degli Allenatori dal talento eccezionale.

Camilla

Dal suo debutto tra le Unità dell’isola di Pasio, che ha inaugurato il 2020 di Pokémon Masters, la Campionessa di quarta generazione forma con il Pokémon Mach un impareggiabile duo di tipo Terra con il ruolo di Attaccante fisico.

A dir poco notevole è il set di assalti di cui Garchomp è capace, essendo costituito da Battipiedi, Attacco X, Terremoto e Questa sì che è una bella lotta! (mossa che aumenta Velocità e probabilità di mandare a segno brutti colpi o che li incrementa di molto in caso sia in atto una tempesta di sabbia). Dopo aver eseguito l’Unimossa “Terremoto della verità mitologica”, peraltro, il Pokémon Mach si megaevolve e a partire da questa occasione lui e la sua Allenatrice potranno accedere al meccanismo delle 6 Stelle, attestato dall’abito alternativo di Camilla.

Camilla e Rocco 6 Stelle

A partire dal suo esordio avvenuto lo scorso 14 febbraio, invece, il Campione di terza generazione costituisce con il Pokémon Ferrarto una solida coppia di tipo Acciaio anch’essa con la funzione di Attaccante fisico.

Rocco

Di pari valore, inoltre, è il quartetto di attacchi che potrà sfruttare Metagross, essendo rappresentato da Meteorpugno, Attacco X, Metaltestata e Sono il più energico! (mossa che aumenta la Difesa e fa sì che la prossima offensiva del Pokémon Ferrarto sia sicuramente un brutto colpo, donando altresì resistenza a un colpo micidiale se la creatura si è megaevoluta). Proprio dopo l’Unimossa “Meteorpugno del cercapietre”, Metagross accede alla megaevoluzione e anch’egli potrà sfruttare d’ora in poi la meccanica delle 6 Stelle, come dimostra il cambio d’abito del suo compagno di avventura.

Unicerca speciale x11 + 5* a scelta

Come detto all’inizio, però, l’Unicerca VIP Masterparty dedicata a Camilla e Rocco non è l’unica campagna rilasciata nel titolo DeNA nella giornata odierna. Un’altra Ricerca Unità, in effetti, ha preso il via proprio a partire dalle ore 7:00 di questa mattinata: si tratta della Unicerca speciale x11 + 5* a scelta, ciclo di estrazioni che consentirà ai giocatori di aggregare alla propria squadra un potente duo di umano e mostriciattolo tascabile.

Si potrà prendere parte a questo tipo di campagna una sola volta per tutto il periodo in cui essa è disponibile, vale a dire fino alle 6:59 di martedì 8 dicembre, e vi si potrà partecipare solamente tramite l’utilizzo di gemme a pagamento: gli Allenatori che decideranno di cimentarsi in questa particolare Ricerca Unità potranno selezionare a piacere un duo 5 Stelle tra quelli finora rilasciati nell’app, fatto salvo per le Unità Masterparty e le Unità festive.

Set gemme a pagamento

Per poter sfruttare questa occasione, inoltre, il team di sviluppo DeNA ha rilasciato tre set di gemme a pagamento in offerta, disponibili fino al primo giorno del mese prossimo.

A chiudere il quadro degli eventi, infine, ha fatto ritorno sempre nella giornata del 23 novembre una nota campagna di sfide, vale a dire “Lotta ogni giorno! – Sfida per la felicità!”: gli Allenatori potranno completare quotidianamente la lotta di cui si compone l’iniziativa al fine di racimolare Feliciticket, Feliciticket scintillanti e Feliciticket luccicanti per poterli scambiare nel Negozio con rari strumenti quali Ticket Unicerca 5*, Pergamene talento e Biscottalenti.

Campagna “Lotta ogni giorno! - Sfida per la felicità!”

Completando giornalmente la battaglia, peraltro, si riceveranno gemme per un totale di 1000 al termine dell’evento e connesso alla campagna vi è come sempre un set di missioni che aumenterà il quantitativo di ricompense ottenibili: non ci resta, dunque, che scendere in campo e sfruttare questa ghiotta opportunità!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3, 4

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti