1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trapelata Pokédex Rotom femmina dalla beta di Pokémon Spada e Scudo

Dai numerosi leak sulla beta di Pokémon Spada e Scudo emerge una simpatica Pokédex Rotom femmina che non è mai stata realizzata.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Continuano a emergere informazioni dalla beta di Pokémon Spada e Scudo che è stata diffusa online nelle scorse ore. Una delle informazioni che ha più incuriosito i fan è certamente Pokédex Rotom femmina.

A quanto pare Game Freak avrebbe pensato di dare la possibilità al giocatore di scegliere non soltanto il suo sesso, ma anche quello del suo Pokédex. Sembra infatti trapelata online l’esistenza di un Pokédex Rotom femmina nei file della beta di Pokémon Spada e Scudo datati 2018.

In questa sua inedita veste, Rotom si tinge di una palette di colori tendenti al rosa e indossa in testa un simpatico fiocco. Il fatto che sia semplicemente un bozzetto, lascia intendere che per gli sviluppatori questa sia stata soltanto un’idea che per mancanza di tempo o per loro stessa volontà è stata poi abbandonata.

Tanti Allenatori sul web si sono lasciati andare a commenti ironici e sembrerebbe che siano rimasti soddisfatti dall’assenza di un Pokédex Rotom femminile. La prima critica che viene mossa è il come un Pokémon senza genere possa essere considerato maschio o femmina una volta all’interno del Pokédex. Un’osservazione accurata, che però non considera la possibilità che Pokédex Rotom sia un dispositivo di supporto come lo smartphone, e che quindi possa essere soggetto a personalizzazione.

La capacità di Rotom di dare vita a oggetti elettronici inanimati potrebbe farlo configurare alla perfezione con un dispositivo che lo renderebbe magari più effeminato nell’aspetto, ma che nella sostanza non ne altera il funzionamento. Una decisione puramente ornamentale potremo dire, sostituita alla fine dallo Smart Rotom utilizzato a Galar. Chissà se nella prossima generazione di videogiochi avremo la possibilità di scegliere tra Pokédex Rotom maschio o femmina.

FONTE: CentroLeaks

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti