...

Sequel di Pokémon X e Y: un codice sorgente conferma che erano previsti

Sequel di Pokémon X e Y: un codice sorgente conferma che erano previsti

Metti mi piace!
112 12

Nuove informazioni su possibili sequel di Pokémon X e Y sono emerse da un leak che sta circolando sul web: sembra che all’interno del codice sorgente di Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna sia stata trovata una lista dei titoli in uscita negli anni avvenire.

Il codice sorgente risale agli anni dal 2014 al 2017, proprio quelli successivi a Pokémon X e Y. All’interno si leggono, dopo i remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, “VERSION_CALOS_RESERVE 3” e “VERSION_CALOS_RESERVE 4” che molto probabilmente indicavano l’arrivo di due sequel per Pokémon X e Y, poi mai realizzati.

Dati gli evidenti buchi di trama di Pokémon X e Y, sin dal 2014 i fan hanno iniziato a ipotizzare quale fosse la vera idea alla base dei lavori di Game Freak, giungendo alla teoria degli alieni. Il Team Flare, infatti, sarebbe dovuto essere un gruppo di alieni minacciosi, giunti sulla terra per dare la caccia ad AZ, un alieno gigante caduto sulla Terra migliaia di anni prima con lo scopo di distruggere il pianeta e i suoi abitanti, ma che si sarebbe convertito al bene dopo l’incontro con lo speciale Floette che tutti conosciamo.

Forse, lavorando in contemporanea anche a Pokémon Sole e Luna, Game Freak ha deciso di scartare gli alieni dalla sesta generazione, inserendo solo qualche sporadico e vago riferimento, per lasciar spazio alle Ultracreature e all’Ultrapattuglia in settima generazione.

FONTE: Twitter @eclipse_tt

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Gaia Tornitore
...

Boh:confused: Cmq concordo che XY erano giochi incompleti oltre che un pò troppo facili. Un terzo gioco forse avrebbe potuto colmare certe lacune. Ma ne erano previsti due di sequel?

...

Non seguo le teorie dei vari fan che mettono dentro alieni e roba varia secondo indizi che secondo me non sono importanti...concordo sul fatto che serviva un sequel o un terzo titolo per chiarire le cose ma ormai a meno di modificare la trama o estendere l avventura in un remake la vedo dura (a me più che altro interessava la storia della guerra e l ambientazione in sè)

34 minuti fa, norve ha scritto:

 Ma ne erano previsti due di sequel?

Più probabile che fossero 2 versioni (come nero2 e bianco2) o dei terzi titoli (come le versioni ultra) e non volendo rilasciare il nome (o non avendolo ancora deciso) le hanno etichettate come 2 e 3 

...

Peccato che non li hanno fatti sarebbero stati bei giochi secondo me

Tocca per altri articoli