...

Pokémon Spada e Scudo vincono due premi ai Japan Game Awards 2020

Pokémon Spada e Scudo vincono due premi ai Japan Game Awards 2020

Metti mi piace!
9 5

Nella giornata del 26 settembre si è tenuta la prima parte del Japan Game Awards 2020, che ha visto Pokémon Spada e Scudo aggiudicarsi due premi sui cinque assegnati. La seconda parte della manifestazione avrà luogo durante la giornata del 27 settembre.

Il Japan Game Awards, per chi non lo conoscesse, è una cerimonia di premiazione organizzata dal Ministrero dell’economia, del commercio e dell’industria giapponese. Il tutto con la collaborazione della CESA, un’associazione nata con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’industria dell’intrattenimento videoludico. All’interno della manifestazione i titoli prodotti da aziende giapponesi hanno un’elevata importanza, ma i premi vengono assegnati anche ai migliori videogiochi nell’ambito internazionale.

Japan Game Award 2020

In questa prima giornata sono stati 5 i premi per i risultati ottenuti nel periodo di riferimento che va da aprile 2019 a marzo 2020. Di seguito vi riportiamo la categoria, la descrizione e il videogioco vincitore per ognuno dei riconoscimenti assegnati:

  • Il Global Award for Japanese Product, che premia un videogioco giapponese di grande impatto nel mercato mondiale. Il vincitore è stato Pokémon Spada e Scudo.
  • Il Global Award for Foreign Product, che premia un videogioco internazionale che ha avuto molta risonanza a livello mondiale. Il vincitore è stato Call of Duty: Modern Warfare.
  • Lo Special Award, assegnato a un videogioco raccomandato dalla giuria di nomina dei premi. Il vincitore è stato il gioco per cellulare Dragon Quest Walk.
  • Il Best Sale Award, che premia il videogioco che ha venduto il maggior numero di copie nel periodo considerato. Il vincitore è stato Pokémon Spada e Scudo.
  • Il Game Designers Award, un premio assegnato da una giuria di creatori di videogiochi giapponesi guidata da Masahiro Sakurai, creatore presso la HAL Laboratory produttrice di Super Smash Bros e ideatore del personaggi di Kirby. Il vincitore tra le quattro nomination è stato Baba Is You. Le altre tre partecipanti in gara erano 13 Sentinelle: Aegis Rim, Gnosia e Outer Wilds.
Pokémon Spada e Scudo

Il titolo Pokémon di ottava generazione si aggiudica quindi il riconoscimento come migliore videogioco giapponese e come migliori vendite nel periodo nominale. Un risultato eccellente riportato da Game Freak e Nintendo considerando che Pokémon Spada e Scudo è uscito a novembre 2019.

Un riconoscimento speciale è stato anche assegnato al team di sviluppo di Animal Crossing: New Horizons, che si aggiudicano il riconoscimento direttamente del Ministrero organizzatore dell’evento per il grande contributo al settore videoludico giapponese. Non c’è da stupirsi dati i numeri fatti registrare dal titolo, capace di stracciare ogni record.

Se avete la curiosità di rivedere il Japan Game Awards e le premiazioni di Pokémon Spada e Scudo, vi lasciamo la replica della live doppiata in inglese direttamente dal canale YouTube Tokio Game Show.

FONTE: Tokyo Game Show

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Non c'è più spazio, ci vuole una bacheca più grande per questi premi xD

...

damn, unici ad averne due!

Adesso, Buzzwole1991 ha scritto:

Non c'è più spazio, ci vuole una bacheca più grande per questi premi xD

ahah vero

...

Sono molto felice per questo

Tocca per altri articoli