1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le vendite di Pokémon Spada e Scudo aumentano nel Regno Unito con il rilascio del primo DLC

L’uscita del DLC di Pokémon Spada e Scudo ha aiutato i giochi di ottava generazione in Regno Unito, facendoli tornare nelle classifiche.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Durante la scorsa settimana, nuovi titoli sono stati rilasciati e con loro il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo. Proprio questo ha dato una nuova vita ai giochi di ottava generazione che, ormai finiti dalla maggior parte dei giocatori che li avevano acquistati durante il loro periodo di uscita, sono tornati a essere protagonisti nelle classifiche. Infatti, l’uscita de “L’isola solitaria dell’Armatura” ha attirato anche chi non aveva ancora giocato la forma base dei titoli e così le vendite di Pokémon Spada e Scudo sono aumentate nel Regno Unito.

The Last of Us Parte II per PlayStation 4 è comunque stato il gioco che ha conquistato il primo posto, registrando delle vendite del 40% superiori rispetto a Animal Crossing: New Horizons, che deteneva il record per il maggior numero di copie fisiche vendute al lancio durante l’anno. Nella classifica dei primi 10 si piazzano quattro titoli Nintendo (più Minecraft per Nintendo Switch, al settimo posto): Ring Fit Adventure si piazza al secondo posto; Mario Kart 8 Deluxe, da primo, scende al quarto posto; 51 Worldwide Games sale di una posizione, è diventa ottavo; la nona piazza è ora occupata da Pokémon Scudo, che sale dal quindicesimo posto e Pokémon Spada si accontenta della ventiduesima posizione.

Il primo DLC ha dato una nuova vita a Pokémon Spada e Scudo nel Regno Unito, attraendo anche chi in precedenza non aveva ancora comprato i giochi.

FONTE: Gamesindustry

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti