1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Spoiler: trapelati i dati dei nuovi strumenti della Landa Corona

I dataminer del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo hanno trovato i nuovi strumenti che verranno introdotti nella Landa Corona.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

A pochi giorni dal rilascio del primo DLC L’isola solitaria dell’Armatura, i dataminer sono ancora alla ricerca di ulteriori dati da estrapolare dal Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo, e stavolta hanno trovato strumenti contenuti nel secondo DLC, Le Terre innevate della Corona.

ATTENZIONE! QUESTA NOTIZIA CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL DLC “LE TERRE INNEVATE DELLA CORONA” E SU INFORMAZIONI NON ANCORA RILASCIATE UFFICIALMENTE DA THE POKÉMON COMPANY

Il dataminer @mattyoukhana_ ha condiviso su Twitter le sue recenti scoperte: i codici identificativi di alcuni strumenti che verranno introdotti nella Landa Corona, assieme alla loro tasca d’appartenenza nella borsa dell’Allenatore. Matt e altri hacker sono riusciti anche a capire dal codice e dal posizionamento nella borsa il funzionamento di alcuni di questi.

Oltre al gradito ritorno di alcuni strumenti dei passati giochi, come il Magmatore e l’Elettritore utili a evolvere Magmar ed Electabuzz e alcuni oggetti appartenenti a passati Pokémon leggendari, in totale sono stati scovati 17 nuovi strumenti (dall’ID 1590, all’ID 1606), di cui 14 sono Strumenti base, e i restanti 3 appartengono alla tasca Strumenti (quella dove troviamo le Caramelle, le Pietre evolutive, gli Strumenti tenuti dai Pokémon, gli Aromi, ecc… )

A quanto pare gli strumenti 1590 e 1591 avrebbero lo stesso funzionamento del Cuneo DNA di Pokémon Bianco 2 e Nero 2 e dei Necrolunix e Necrosolix di Pokémon Ultrasole e Ultraluna: si tratta di strumenti in grado di fondere rispettivamente Kyurem a Zekrom o Reshiram, e Necrozma a Solgaleo o Lunala. Siccome sappiamo già da un precedente leak che nella Landa Corona ci saranno due nuovi Pokémon Leggendari soprannominati “Hakuba” e “Kokuba” (cavallo bianco di legno e cavallo nero di legno) in grado di fondersi con Calyrex, possiamo dedurre che questi strumenti saranno utili a questa funzione.

Calyrex nella Landa Corona

Per quanto riguarda lo strumento 1592, sembra avere effetti simili alle pietre evolutive come la Pietrafoglia o la Pietrafuoco. Sembra difficile possa trattarsi di uno strumento legato a un nuovo Pokémon siccome dal precedente leak riguardo i leggendari sappiamo che i due cavalli di legno sono le uniche aggiunte, e che le prossime potrebbero essere solo Pokémon misteriosi. Piuttosto, senza andare troppo in là con la fantasia, possiamo affermare tranquillamente che si tratti dello strumento evolutivo di Slowpoke di Galar in grado di farlo diventare Slowking di Galar, che sappiamo già verrà introdotto proprio nelle Terre innevate della Corona.

Il ruolo evolutivo dello strumento 1592 è confermato anche dall’hacker @abcboy101, che ha fatto anche ulteriori riflessioni sul codice di alcuni strumenti. Siccome l’oggetto 1604 verrebbe posizionato in borsa dopo la Rocciarmatura e viene venduto per 10 Dollari Pokémon, potrebbe trattarsi di uno strumento simile ma relativo alla Landa Corona, una sorta di Rocciacorona. Lo strumento 1606, essendo posizionato tra la Capsula Abilità e le Mente, dovrebbe essere in grado di cambiare qualcosa delle informazioni di lotta del Pokémon. Qui stiamo per fare un azzardo: abbiamo finalmente uno strumento in grado di azzerare le IV di una statistica a scelta del giocatore? Lo scopriremo solo a novembre, col rilascio ufficiale del DLC.

Lo strumento 1597 è posizionato dopo il Pass Armatura, quindi si tratterebbe di un “Pass Corona”, mentre lo strumento 1598 è posizionato poco prima degli amuleti, quindi potrebbe essere legato alle solite missioni di ricerca dei giochi Pokémon dove bisogna prendere un certo numero di oggetti per ricevere dei premi. Lo strumento 1593, posizionato tra il Catalogo Rotom e il Cuneo DNA, potrebbe essere un altro strumento relativo alle forme, ma è difficile pensare a quale creatura possa essere collegato. Infine, lo strumento 1605, pur essendo categorizzato come uno strumento base, presenta un prezzo di vendita di 10 Dollari Pokémon; ciò significa che forse tale strumento è solo un placeholder, e che quindi uno dei due attributi cambierà in futuro col rilascio ufficiale del DLC.

FONTI: @mattyoukhana_, @abcboy101

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti