1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come evolvere Rockruff e Magneton in Pokémon Spada e Scudo

Ecco come ottenere la vostra forma preferita di Lycanroc una volta ottenuto Rockruff o come evolvere Magneton in Spada e Scudo!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Con l’uscita del DLC L’Isola solitaria dell’Armatura, gli Allenatori hanno avuto accesso alle linee evolutive di Rockruff, il Pokémon Cagnolino, e Magneton, il Pokémon Calamita.
Nei giochi precedenti, questi mostriciattoli tascabili seguivano metodi evolutivi piuttosto particolari, quindi alcuni giocatori potrebbero avere dei dubbi su come evolverli in Pokémon Spada e Scudo.

rockruff

In particolare, Rockruff si evolveva:

  • In Lycanroc Forma Giorno a partire dal livello 25 durante il giorno in Pokémon Sole e Ultrasole;
  • In Lycanroc Forma Notte a partire dal livello 25 durante la notte in Pokémon Luna e Ultraluna;
  • In Lycanroc Forma Crepuscolo a partire dal livello 25, se il Rockruff possiede l’abilità Mente Locale, tra le 17:00 e le 17:59 (Ultrasole) e tra le 5:00 e le 5:59 (Ultraluna), ora del 3DS.

Tuttavia, in Spada e Scudo, l’evoluzione non sarà più legata al gioco, ma semplicemente all’orario del giorno. Infatti, Rockruff si evolverà:

  • In Lycanroc Forma Giorno a partire dal livello 25 durante il giorno;
  • In Lycanroc Forma Notte a partire dal livello 25 durante la notte;
  • In Lycanroc Forma Crepuscolo a partire dal livello 25, se il Rockruff possiede l’abilità Mente Locale (disponibile in una delle tane del Cammino Sfida), tra le ore 17 e le 17:59.

Per quanto riguarda Magneton, che per evolversi in Magnezone richiedeva di salire di livello in prossimità di un campo magnetico speciale, in Pokémon Spada e Scudo basterà utilizzare una Pietratuono.

Se sia Rockruff che Magneton hanno visto una sorta di semplificazione dei loro metodi evolutivi, è diverso il destino di Slowpoke di Galar, che per evolversi segue un metodo completamente originale.

FONTE: L’Isola solitaria dell’Armatura

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti