1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cosa si cela dietro al blocco programmato dei server di Pokémon GO?

Niantic ha annunciato una manutenzione ai server di Pokémon GO con conseguente blocco dell’intera app. Cosa si cela dietro a tutto questo?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
13

Come precedentemente annunciato da Niantic, nella notte tra l’1 e il 2 giugno 2020 dalle ore 20:00 alle 03:00, Pokémon GO sarà inaccessibile per manutenzione programmata ai server di gioco. La società sviluppatrice statunitense non si è però sbilanciata nel rivelare quali lavori verranno fatti durante queste circa 7 ore di inattività e quali saranno le novità sulla popolare applicazione per dispositivi mobile.

La manutenzione programmata, con conseguente blocco dell’intera app, annunciata dalla casa di San Francisco si tratta effettivamente di un’assoluta e piuttosto rara novità, tanto che i fan hanno iniziato a speculare sulle eventuali importanti notizie in arrivo!

ATTENZIONE: Questo non è altro che semplice e pura speculazione, nulla di tutto ciò è confermato da Niantic e non è detto che si rispecchierà effettivamente nel gioco.

L’ipotesi più gettonata è quella della migrazione del database di Pokémon GO. Pochi giorni fa, l’utente di Reddit yung_lw ha ha pubblicato sul web uno screenshot della schermata di gioco del proprio account di Pokémon GO nel quale compariva, probabilmente per errore, una curiosa notizia intitolata “news_header_may_2020_spannermigration“.

Notizia migrazione database di Pokémon GO

Spanner è un database basato su NewSQL sviluppato da Google, quindi è possibile che Niantic stia trasferendo i propri dati sul nuovo database per garantire ai giocatori meno problemi di fluidità e un gioco più stabile nel complesso.

Se questa ipotesi si rivelasse corretta, è possibile che Niantic dedicherà le ore di manutenzione del server, durante le quali Pokémon GO sarà totalmente inagibile, alla pericolosa operazione di migrazione del database in modo da garantire che tutti i dati esistenti vengano trasferiti correttamente senza corruzioni o altri tipi di problemi.

La notifica della migrazione del database di Pokémon GO, comparsa accidentalmente a questo Allenatore, ha di conseguenza scatenato la curiosità dei fan, ma anche qualche simpatica battuta sulla pericolosa operazione di trasferimento dati che potrebbe effettuare Niantic nei prossimi giorni.

Altri invece si sono ulteriormente sbilanciati ipotizzando nuove grandi modifiche su Pokémon GO, come la revisione dell’intero sistema delle palestre con il possibile inserimento di misteriosi nuovi tag, la tanto attesa integrazione con Pokémon HOME, l’introduzione dei livelli dal 41 al 50 e tanto altro ancora… Anche se probabilmente per queste modifiche non ci sarebbe la necessità di un blocco totale dell’applicazione, la migrazione del database potrebbe però essere un buon punto di partenza per l’implementazione di queste nuove interessanti funzionalità o migliorie a quelle già esistenti.

FONTE: Reddit

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

manutenzioni programmate Pokémon GO server

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti