1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Strage di uccelli: i Pokémon volanti che non sono sopravvissuti alla beta coreana del 1997

Tra le creature scartate dalla beta coreana di Pokémon Oro e Argento sono presenti un vasto numero di Pokémon volanti, mai utilizzati

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
24

Nelle ore successive ai leak emersi sulla beta coreana di Pokémon Oro e Argento del 1997, alcuni utenti si sono soffermati su dei dettagli che più hanno attirato l’attenzione e che di conseguenza hanno portato a creare delle speculazioni a riguardo, come quelle che sembrerebbero le origini di Dunsparce o addirittura la presenza di numerosi Pokémon volanti, che sono stati scartati e mai ripresi in considerazione.

ATTENZIONE: Il contenuto di questo articolo si basa su congetture e speculazioni; niente di ciò che è descritto è confermato da Game Freak o The Pokémon Company.

Per cominciare, si può pensare ad alcuni Pokémon già noti e presenti anche nei giochi di ottava generazione: ricordate Hoothoot e Natu?
Ebbene sì, nella build coreana del 1997 sono presenti due sprite che rispettivamente raffigurano un’evoluzione dei due piccoli volatili.

Nella prima figura è rappresentato quel Pokémon che al giorno d’oggi conosciamo come Noctowl, ma che all’epoca era stato nominato “Booboo“; si tratterebbe di un primo sprite, di cui non è chiaro se corrispondesse effettivamente al Pokémon gufo che tutti conosciamo o se rappresentasse un altro Pokémon, che successivamente apparì anche nella demo del Nintendo Space World del 1997, per poi essere scartato nello sviluppo dei titoli seguenti come anche nella stessa versione finale di Pokémon Oro e Argento.

Invece nella seconda immagine è raffigurato un Pokémon che fu scartato fin dall’inizio, ovvero quella che sarebbe dovuta essere l’evoluzione intermedia di Natu, perciò in origine la sua linea evolutiva avrebbe dovuto comporsi di 3 stadi.

Pokémon volanti natu

La lista di tutti i Pokémon di tipo Volante, però non si esaurisce solo con questi due, ma vi sono ancora diversi sprite di cui non si ha alcuna informazione, eccetto la loro presenza all’interno della build coreana.

Questi Pokémon volanti sono molto diversi da loro e tutti caratterizzati da un aspetto particolare, come quell’ uccellino a tre teste che era già presente all’interno della demo di Pokémon Oro e Argento del Nintendo Space World del 1997.
Alcuni di questi sprite potrebbero ricordare dei Pokémon presenti nei titoli che tutti conosciamo, anche se non ci è dato sapere se effettivamente coloro che hanno ideato il design dei Pokémon a oggi esistenti si siano ispirati ad alcuni di questi scarti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti