1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco com’era strutturata la lega nelle beta di Pokémon Blu

Dalla beta di Pokémon Blu, emerge una differente struttura della Lega Pokémon, più complessa e con una Pokémon League Dungeon da superare.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
24

L’organizzazione della Lega Pokémon, non è sempre stata come la conosciamo, e dal datamining della beta di Pokémon Blu, sembrerebbe che inizialmente Game Freak abbia pensato a una struttura lunga e complessa da completare.

Tutti noi sappiamo, che una classica Lega Pokémon, prevede 4 sfide con degli Allenatori fortissimi chiamati Superquattro, al termine delle quali si sarebbe affrontato il Campione. Una volta vinte tutte e 5 le lotte, verremo incoronati come nuovi campioni della Lega Pokémon. Dalle informazioni che alcuni utenti sul web stanno estrapolando dalle beta dei primissimi giochi Pokémon, sembrerebbe che gli sviluppatori di Game Freak, abbiano immaginato il percorso per diventare campioni leggermente diverso da come lo conosciamo.

Struttura Pokémon League Dungeon beta Pokémon Blu
La struttura della Pokémon League Dungeon

Da quanto emerge dalle ultime novità, la beta di Pokémon Blu mostra che prima di affrontare i Superquattro e il Campione, ci sia da affrontare una Pokémon League Dungeon. Questa struttura, consiste nell’attraversare 8 piani esplorabili, ispirati ai territori visitati durante l’avventura, in cui sembra possibile incontrare diversi tipi di Pokémon su ogni piano. Le creature, avrebbero avuto un livello oscillante tra il 49 e il 56, rendendole ostici avversari.

Livelli Pokémon League Dungeon beta Pokémon Blu
Tutti i Pokémon per ogni piano della Pokémon League Dungeon

Al termine degli 8 piani, si potrà accedere alla stanza di Lance, il Campione della Lega Pokémon di Kanto, ma prima di poterlo affrontare, dovremo vedercela con tutti i Superquattro. Se avesse mantenuto questo tipo di struttura, battere la Lega Pokémon non sarebbe stata una passeggiata. Avrebbe richiesto l’utilizzo di moltissimi strumenti per PP, PS e problemi di stato, e inoltre il livello dei nostri Pokémon non sarebbe potuto essere inferiore al 60 per riuscire nell’impresa.

Un’ulteriore curiosità, proveniente sempre dalla beta di Pokémon Blu, è la presenza di un Dratini al livello 60, nel team di Lance. Il Pokémon Drago, in questa versione del gioco, è la creatura con il livello più alto nell’intera squadra del Campione, ma nel gioco ufficiale, verrà sostituito da un Dragonair di livello 56.

Squadra Lance beta Pokémon Blu
Squadra di Lance nella beta di Pokémon Blu

In generale, nel gioco che uscì ufficialmente sul mercato, la Lega Pokémon subì una notevole semplificazione rispetto a questa idea originaria. Ciò non ha impedito alle Leghe dei primi titoli Pokémon, di essere tra le più difficili da affrontare nell’intero universo dei videoludico dei mostriciattoli tascabili, soprattutto considerando il livello delle lotte nelle ultime generazioni di videogiochi.

Secondo voi, cosa ha spinto Game Freak a cambiare idea sulla struttura della Lega Pokémon, durante lo sviluppo della beta di Pokémon Blu e Rosso?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti