Giochi

Trovati versi e brani alternativi nelle beta di Pokémon Giallo e Rosa

In questi giorni sono stati recuperati diversi file audio riguardanti i versi dei Pokémon e le canzoni delle versioni beta di Pokémon Giallo e del mai rilasciato Pokémon Rosa, completamente differenti rispetto a quello a cui siamo stati abituati nei titoli originali.

Le prime differenze si vedono nelle tracce sonore delle città specialmente in quella di Celestopoli e di Azzurropoli dove in entrambe si può notare una parte iniziale leggermente diversa rispetto a quella originale.

Per quanto riguarda i versi dei Pokémon, quelli che presentano delle diversità sono Diglett, Gengar, Graveler, Pikachu e Paras. Probabilmente questi versi non sono stati aggiunti nella versione finale di Pokémon Giallo per risparmiare spazio nella cartuccia di gioco e per evitare che i tempi di produzione aumentassero, inoltre molti di essi dovevano essere modificati per permettere la localizzazione e la traduzione in lingua inglese per l’anime e questo avrebbe richiesto tempo.

Infine l’ultima differenza la si può notare all’interno dei Pokémon Center quando l’allenatore si reca dall’infermiera Joy per curare i Pokémon. Difatti la canzone che accompagna la cura dei mostriciattoli nelle Pokéball è completamente differente, come si può ben vedere dal video qui sotto.

Cosa pensate di queste tracce audio inedite di Pokémon Giallo e Rosa? Vi piacciono di più quelle della beta oppure quelle originali?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Matteo Perini

Speciali

Commenti

...
Avesonn 17/04/2020 18:40:09

Il suono di quando si curano i Pokèmon ha un che di stonato, non è per niente rassicurante :xd:

...
Buzzwole1991 17/04/2020 19:06:41
26 minuti fa, Avesonn ha scritto:

Il suono di quando si curano i Pokèmon ha un che di stonato, non è per niente rassicurante :xd:

Si è vero, è strano xD

...
MoonlightUmbreon 17/04/2020 22:12:51

E' tremendo il suono della cura dei pokémon, mi suona stonatissimo e sgradevole da sentire. Molto meglio il suono ufficiale, che ho sempre trovato perfettamente calzante con quello che doveva rappresentare, ossia la guarigione dei tuoi compagni d'avventura

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)