1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trovati versi e brani alternativi nelle beta di Pokémon Giallo e Rosa

In questi giorni sono stati svelati diversi file audio inediti, tra cui versi e musiche, delle versioni beta di Pokémon Giallo e Rosa.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In questi giorni sono stati recuperati diversi file audio riguardanti i versi dei Pokémon e le canzoni delle versioni beta di Pokémon Giallo e del mai rilasciato Pokémon Rosa, completamente differenti rispetto a quello a cui siamo stati abituati nei titoli originali.

Le prime differenze si vedono nelle tracce sonore delle città specialmente in quella di Celestopoli e di Azzurropoli dove in entrambe si può notare una parte iniziale leggermente diversa rispetto a quella originale.

Per quanto riguarda i versi dei Pokémon, quelli che presentano delle diversità sono Diglett, Gengar, Graveler, Pikachu e Paras. Probabilmente questi versi non sono stati aggiunti nella versione finale di Pokémon Giallo per risparmiare spazio nella cartuccia di gioco e per evitare che i tempi di produzione aumentassero, inoltre molti di essi dovevano essere modificati per permettere la localizzazione e la traduzione in lingua inglese per l’anime e questo avrebbe richiesto tempo.

Infine l’ultima differenza la si può notare all’interno dei Pokémon Center quando l’allenatore si reca dall’infermiera Joy per curare i Pokémon. Difatti la canzone che accompagna la cura dei mostriciattoli nelle Pokéball è completamente differente, come si può ben vedere dal video qui sotto.

Cosa pensate di queste tracce audio inedite di Pokémon Giallo e Rosa? Vi piacciono di più quelle della beta oppure quelle originali?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti