1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un successo che non conosce fine per Pokémon X e Pokémon Y!

Grandi, meravigliose notizie per l’amatissimo brand Pokémon! I titoli più giovani della serie, Pokémon X e Pokémon Y, tagliano infatti un nuovo, grande traguardo. I nuovissimi capitoli di casa Game Freak, a distanza di soli sette mesi dal loro debutto, raggiungono la straordinaria cifra di 12 milioni di copie vendute nel mondo. Si tratta di […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Grandi, meravigliose notizie per l’amatissimo brand Pokémon! I titoli più giovani della serie, Pokémon X e Pokémon Y, tagliano infatti un nuovo, grande traguardo.

I nuovissimi capitoli di casa Game Freak, a distanza di soli sette mesi dal loro debutto, raggiungono la straordinaria cifra di 12 milioni di copie vendute nel mondo.

Si tratta di un record assolutamente fuori dal comune e ciò non fa altro che aumentare la già enorme fama di questo marchio e riconfermare ancora una volta la grandissima popolarità di cui i mostriciattoli tascabili godono in tutto il mondo.

A fare l’annuncio di questo nuovo record è The Pokémon Company che ha recentemente pubblicato in rete i dati di vendita degli ultimi mesi. Da questi dati è possibile notare come negli ultimi due mesi siano state vendute ben 400.000 copie di Pokémon X e Pokémon Y. Un risultato davvero notevole che, sommato alle già 11,6 milioni di copie già vendute, segna il nuovo record di vendite.

Pokémon X e Pokémon Y si riconfermano in questo modo il nuovo astro nascente del panorama Nintendo, affermandosi anche come titolo per Nintendo 3DS più venduto al mondo nel minor tempo dalla loro uscita. Un altro aspetto davvero sorprendente dei due titoli è, infatti, la rapidità con la quale hanno raggiunto questo picco di vendite.

Un grande sviluppo dai primi titoli, Pokémon Rosso e Pokémon Blu, che, pur essendo sul mercato da quasi vent’anni, hanno raggiunto “solamente” i 24 milioni di copie vendute, ovvero poco più del doppio in un lasso di tempo nettamente maggiore. Ma Pokémon X e Pokémon Y non hanno superato solo i primissimi titoli Pokémon, ma sono sulla buona strada per il surclassamento dei loro predecessori, come per esempio Pokémon Oro e Pokémon Argento (23 milioni di copie vendute), Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro (16 milioni), Pokémon Diamante e Pokémon Perla (17,6 milioni) e, infine, Pokémon Nero e Pokémon Bianco (15,4 milioni).

The Pokémon Company ha inoltre annunciato il raggiungimento di 245 milioni di copie vendute in totale dalla nascita del brand.

Un numero davvero importante, dunque, risultato della vendita dei tantissimi titoli che hanno reso i Pokémon un marchio famoso ed amatissimo ovunque in tutto il globo.

E se questo non bastasse come prova del successo planetario dei nostri amati Pokémon, Nintendo ha inoltre comunicato come globalmente si siano vendute più di 20 miliardi di Carte Collezionabili Pokémon, oltre al continuo successo che la serie animata riscuote sugli schermi televisivi di ben 160 nazioni in tutto il mondo.

I Pokémon si riconfermano, dunque, ancora una volta come una saga che non invecchia e non delude mai, conquistando, con ogni suo capitolo, generazioni di giocatori di ogni età.

*Clicca sulle immagini per ingrandirle!*

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti