1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Charizard, Greninja, Megaevoluzioni e tanti nuovi Pokémon in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U!

La presentazione Super Smash Bros. Direct andato in onda questa notte è stata ricca di novità per gli amanti della serie! Il director Masahiro Sakurai ha svelato tantissimi nuovi personaggi e informazioni inedite su uno dei titoli più attesi dell’anno! I giochi saranno ricchi di elementi Pokémon, alcuni dei quali tratti dai pluripremiati Pokémon X […]

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La presentazione Super Smash Bros. Direct andato in onda questa notte è stata ricca di novità per gli amanti della serie! Il director Masahiro Sakurai ha svelato tantissimi nuovi personaggi e informazioni inedite su uno dei titoli più attesi dell’anno! I giochi saranno ricchi di elementi Pokémon, alcuni dei quali tratti dai pluripremiati Pokémon X e Pokémon Y!

Direttamente dalla regione di Kalos, scende in campo Greninja! Il Pokémon sarà un personaggio giocabile e potrà sferrare potenti attacchi sfruttando la sua grande velocità.

Come personaggio giocabile sarà presente anche il Pokémon Fiamma Charizard. Il Pokémon era presente anche in Super Smash Bros. Brawl come personaggio giocabile attraverso l’Allenatore Pokémon, mentre in Super Smash Bros. e Super Smash Bros. Melee poteva apparire come supporto (personaggio non giocabile) attraverso lo strumento Poké Ball.

Il Pokémon potrà compiere anche la Megaevoluzione e diventare MegaCharizard X! Non è ancora chiaro se si potrà megaevolvere anche in MegaCharizard Y.

In occasione di questo annuncio, Il noto disegnatore di Pokémon della Game Freak Ken Sugimori ha creato una illustrazione dedicata:

Grandi novità anche per Lucario, un personaggio giocabile svelato nei mesi scorsi. I suoi attacchi di tipo Aura sono stati potenziati e potrà compiere anch’esso la Megaevoluzione. Una volta eseguita la Megaevoluzione, gli attacchi Aura di MegaLucario causeranno sempre il massimo dei danni.

Tantissimi anche i Pokémon che non saranno giocabili ma potranno essere evocati come supporto. Attraverso un nuovo strumento chiamato Master Ball, con la quale sarà possibile chiamare i Pokémon leggendari e rari tra cui Mew, Dakrai, Keldeo, Meloetta, Deoxys Kyurem, Xerneas, Arceus, Entei, Victini e Palkia. Con lo strumento Poké Ball sarà invece possibile evocare Pokémon normali come Fennekin, Chespin, Spewpa, Meowth, Electrode, Eevee, Staryu, Metagross, Bellossom, Goldeen, Snorlax, Gogoat e Dedenne (già annunciato). Nel trailer appaiono anche i Pokémon Snivy, Oshawott, Lugia, Gardevoir, Kyogre, Swirlix, Latias, Giratina, Suicune, Zoroark, Latios, Spewpa, Inkai e Togepi .

Durante la presentazione è stato annunciato anche il periodo di uscita dei giochi: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS sarà rilasciato nell’estate 2014 mentre Super Smash Bros per Wii U sarà rilasciato nell’inverno 2014.

La maggior parte degli elementi di gioco della versione per Nintendo 3DS, tutti in 3D stereoscopico, sarà animata a 60 frame al secondo, rendendo l’immagine davvero molto fluida. Alcuni elementi di gioco rimarranno a 30 frame al secondo, ma ciò non intaccherà la giocabilità.

Solo nella versione per Nintendo 3DS del gioco, c’è una nuova modalità chiamata “Corsa Smash“. In questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un labirinto ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell’arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco. In questa modalità appariranno come nemici anche alcuni Pokémon come Chandelure.

Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. offriranno modalità di gioco in multiplayer online con altri giocatori che possiedono la stessa console. I giocatori con un accesso ad Internet a banda larga possono combattere con tutti gli avversari online che possiedono il gioco.

Nel gioco contro giocatori a caso online, sono disponibili due modalità: “Per gioco” e “Per la gloria”. In “Per la gloria” solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono piattaforme, aree elevate, o oggetti. È una lotta pulita tra personaggi. In “Per gioco” tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti. Quando giochi con gli amici, è disponibile la completa personalizzazione del gioco – i giocatori possono impostare come preferiscono le regole, i livelli e gli oggetti. Ci saranno degli elementi in Super Smash Bros. che connetteranno le due versioni del gioco.

Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, le arene di combattimento dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili. Nella versione del gioco per Nintendo Wii U è presente una nuova arena ispirata alla stanza dei Superquattro di Pokémon X e Y!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti