1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dei “giocatori bomba” possono corrompere il salvataggio attraverso una lotta online!

Dei “giocatori bomba” riescono a corrompere il salvataggio dell’avversario con una semplice lotta online.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da poco tempo è arrivato l’annuncio sul sito online del Pokémon Global Link giapponese che comunicava l’esclusione dal gioco online per coloro che utilizzavano Pokémon modificati.

Sembrava che il comunicato non avesse delle ragioni specifiche ma non è così. Infatti, alcuni utenti giapponesi hanno rivelato di aver giocato contro una sorta di “giocatori bomba” e, dopo aver lottato con essi, si sono ritrovati con i dati di gioco irrimediabilmente corrotti.

giocatoribomba

Durante una lotta online vengono mostrati alcuni dati relativi alla propria partita come il numero di uova schiuse, il punteggio alla Casa Esami o quante volte è stata battuta la Lega. Queste informazioni sull’avversario vengono salvate in una sorta di archivio all’interno del gioco.

Sembra che questi giocatori riescano a manipolare i suddetti dati modificando il proprio salvataggio. L”avversario, quindi, visualizza e salva nel suo archivio i dati modificati e questo comporta la corruzione del salvataggio.

Sulla questione è intervenuto lo stesso Junichi Masuda che ha rassicurato i giocatori attraverso Twitter dicendo che tutti gli utenti trovati in possesso di dati modificati verranno bannati dall’online. Inoltre sembra che a breve potrà essere rilasciata una patch che andrà a risolvere questo grave problema.

Al momento il fenomeno non è stato ancora riscontrato al di fuori del Giappone ma se un giocatore ha vinto 9999 battaglie o possiede altri dati che sembrano strani, vi consigliamo di disconnettere immediatamente la partita per evitare degli spiacevoli inconvenienti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti