1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Addio al Pokémon Global Link: stanotte il servizio chiude definitivamente

Lo storico Pokémon Global Link è arrivato a fine corsa: nella notte tra lil 24 e il 25 febbraio lo storico servizio verrà chiuso definitivamente!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Lo scorso 26 novembre era stato diramato un annuncio molto importante, nel quale si comunicava che il servizio del Pokémon Global Link avrebbe chiuso definitivamente a febbraio 2020. Il motivo di questa scelta è molto semplice: The Pokémon Company ha deciso di puntare tutto sulla nuova applicazione e servizio cloud Pokémon HOME, che ha preso il posto del suo predecessore dopo ben nove anni di onorata carriera.

Il Pokémon Global Link chiuderà i battenti proprio oggi, lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 23:59 UTC (cioè alle 00:59 di martedì 25 febbraio qui in Italia). Da quel momento in poi i titoli Pokémon UltrasolePokémon UltralunaPokémon Sole e Pokémon Luna non potranno più sfruttare le funzioni collegate, come la registrazione dei dati della propria avventura di gioco, nonché la consultazione delle classifiche, le squadre, i regolamenti e gli eventi riguardanti le lotte online. I giochi Pokémon per Nintendo 3DS potranno ancora usufruire di tutte le altre funzioni online non collegate al PGL.

Munna e Zania dal Pokémon Global Link

In occasione di questo evento, a fine novembre era stata annunciata anche una distribuzione speciale di Munna. La tenera creatura tascabile di Zania rappresenta un bellissimo omaggio al servizio stesso, in quanto Munna fece il suo debutto proprio nel Pokémon Dream World di Pokémon Bianco e Nero all’inaugurazione del PGL. Se non lo avete ancora riscattato, potete ottenere il tondo Pokémon Divorasogni accedendo al Pokémon Global Link.

E voi, cosa ne pensate della chiusura di questo storico servizio, che nel bene e nel male ha contraddistinto gli ultimi dieci anni nel mondo della serie principale Pokémon? Ma soprattutto, secondo voi Pokémon HOME riuscirà a migliorare le caratteristiche del suo predecessore?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti