Giochi

Il Dynamax era già stato anticipato su Pokémon Ultrasole e Ultraluna?

In ottava generazione siamo venuti a conoscenza di una nuova meccanica di gioco, il Dynamax, che consente al giocatore di fare diventare i propri Pokémon giganti per tre turni durante la battaglia e solo in determinati punti di Galar. Il Pokémon viene immerso nell’energia della Desiostella che si trova nel polsino Dynamax che ogni allenatore riceve all’inizio della propria avventura e che reagisce ai punti energetici.

Proprio ai punti energetici un NPC trovabile in Pokémon Ultrasole e Ultraluna fa riferimento, chiedendosi se il punto in cui si trova possa essere una zona energetica. Anche quando perde, lamenta il fatto che i suoi Pokémon non siano stati infusi con dell’energia.

Che sia un riferimento a Pokémon Spada e Scudo? Forse Game Freak stava già pensando a cosa avrebbe potuto introdurre in ottava generazione.

Articolo di Manuel Gagliano

Speciali

Commenti

...
Zem1992 08/02/2020 06:25:14

questo è un coltello ha doppio taglio,oh e una citazione o un caso del destino

...
norve 08/02/2020 06:40:03

Io sinceramente non credo. Sembra una frase un pò a caso, soprattutto poi che l'energia di cui l'NPC parla può essere benissimo quella di necrozma e dei cristalli z. Ma poi, tutti i Pokemon possono dynamaxare, al massimo sarebbe il gigamax che il suo Pokemon non può usare.

...
GameGate01 08/02/2020 07:12:24

Può essere una piccola citazione fuori contesto. In BN2, in uno dei film che si possono girare viene detto che i Pokémon sono diventati intelligentissimi tramite una pietra per evoluzione speciale. Il concetto è diverso, ma in XY abbiamo avuto le Mega.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)