1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon HOME potrà fare a meno di Nintendo Switch Online per funzionare

il 28 gennaio è stato presentato esaustivamente Pokémon HOME, che non richiederà obbligatoriamente un contestuale abbonamento a Nintendo Swich Online.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Nella giornata del 28 gennaio, come un fulmine a ciel sereno, Pokémon HOME ha catalizzato su di sé tutte le attenzioni degli Allenatori e degli appassionati del mondo delle creature tascabili!

Pokémon HOME si presenta nelle sue funzionalità.

Proprio in quella data, infatti, The Pokémon Company ha acceso definitivamente i riflettori sul suo nuovo servizio cloud mediante l’apertura di un sito dedicato, nel quale ha provveduto a spiegare le diverse funzioni e gli svariati meccanismi di cui si costituirà Pokémon HOME, disponibile a partire da febbraio 2020.

Il servizio, che sarà compatibile con Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO (anche se con quest’ultimo non inizialmente), sarà rilasciato nella versione base e nella versione premium e, stando alle FAQ contenute nello stesso sito di Pokémon HOME, non sarà necessario disporre di un abbonamento a Nintendo Switch Online per poterlo adoperare.

Pokémon HOME piattaforme.

Per poter trasferire i propri mostriciattoli tascabili, infatti, sarà sufficiente collegare il proprio Nintendo Network ID (l’identificatore unico di 6-16 cifre registrato sulla console Wii U e Nintendo 3DS) al proprio account Nintendo, per poi connettere quest’ultimo a Pokémon HOME su Nintendo Switch e ottenere tutte le creature presenti nella Banca.

In alternativa, si dovrà inserire un codice sulla Banca Pokémon da Nintendo 3DS e selezionare le caselle di Pokémon che si desidera trasferire, cosa che consentirà anche alla propria famiglia o ai propri amici, che dispongano di un account sulla Banca Pokémon, di trasferire i loro mostriciattoli sul proprio account di HOME.

Pokémon HOME non necessiterà obbligatoriamente di Nintendo Switch Online.

Si ricorda, tuttavia, che l’abbonamento al Nintendo Switch Online sarà necessario su Pokémon Spada e Scudo per tener di conto dei dettagli delle battaglie legate alla modalità Lotte Competitive e Gare Online o, banalmente, per giocare con gli altri Allenatori nelle Terre Selvagge e durante i Raid.

Si è, insomma, in piena libertà di scegliere se e quale abbonamento fare, propendendo per i servizi di Pokémon HOME o, al contrario, quelli del Nintendo Switch Online (o quelli di entrambi), non avendo eccessive restrizioni nell’esperienza di gioco in seguito alla scelta.

E voi cosa ne pensate? Usufruirete delle funzionalità di Pokémon HOME?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti