1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon HOME non supporterà fin da subito Pokémon GO

Il nuovo servizio di Box cloud Pokémon HOME non supporterà fin da subito l’applicazione Pokémon Go, ma è previsa un’integrazione futura.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Dopo il Direct di inizio anno, dalle grafiche mostrate, sembrava che il collegamento tra Pokémon HOME e Pokémon GO fosse stato rimosso, invece con le nuove informazioni forniteci sul servizio cloud sappiamo che la connessione tra le due applicazioni sarà possibile in futuro.

Sono state rilasciate tantissime informazioni sul nuovo servizio Pokémon HOME che arriverà nel corso di febbraio 2020. Sappiamo quali sono le nuove funzionalità, sappiamo quali sono i prezzi per l’abbonamento e sappiamo ufficialmente quali giochi sarà possibile collegare ed utilizzare con l’applicazione.

Sicuramente i collegamenti con Pokémon Spada e Pokémon Scudo erano scontati. I titoli di ottava generazione infatti, potranno essere collegati alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch, ed avranno la possibilità di prelevare e depositare tutti i mostriciattoli che sono presenti nel Pokédex di Galar.

Pokémon Spada e Scudo Box

Anche gli altri titoli Pokémon per l’ibrida Nintendo, ovvero Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! saranno collegabili all’applicazione per Nintendo Switch, permettendo lo scambio di creature tra le due versioni di gioco e anche verso Pokémon Spada e Scudo. Attenzione però, i mostriciattoli trasferiti a questi ultimi due giochi non saranno più trasferibili sui loro giochi originari.

Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee Box

Entrambe queste possibilità di utilizzo di Pokémon HOME sono comprese nell’account gratuito. Cosa che non vale per il collegamento con la Banca Pokémon, esclusiva degli account premium. Per trasferire i nostri vecchi Pokémon dalle cartucce per Nintendo 3DS a Nintendo Switch, si dovrà sottoscrivere un abbonamento a pagamento, e le creature che verranno portate nel nuovo servizio di Box cloud non potranno più essere riportate nella Banca Pokémon.

Ricordiamo però che al momento del lancio di Pokémon HOME, la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore saranno disponibili gratuitamente per un mese, permettendoci di poter trasferire i nostri Pokémon senza spendere ulteriore denaro. Una ghiotta occasione per portare i nostri vecchi compagni di avventura su Nintendo Switch per completare il Pokédex Nazionale introdotto proprio nella nuova applicazione.

Banca Pokémon su Nintendo 3DS

La connessione con Pokémon GO è stata confermata dal sito ufficiale di Pokémon HOME, ma senza specificare una data di previsione di apertura del servizio. Quello che possiamo immaginare però, è che sarà compatibile con la versione dell’applicazione Pokémon HOME per cellulare, dato che per gli altri servizi è evidenziata la loro compatibilità con l’applicazione per Nintendo Switch.

Cosa credete si potrà fare con Pokémon HOME e Pokémon GO? Secondo voi la connessione tra le due applicazioni sarà davvero utile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti